fbpx
CIV Nuova M2 Racing
Categoria: News Sport

Archiviata la stagione Superbike tricolore 2020 culminata con la triplice vittoria in campionato del team Nuova M2 Racing insieme a Lorenzo Savadori, è tempo di prepararsi all’imminente Campionato Italiano Velocità 2021 ormai alle porte.


Il team Nuova M2 Racing avrà un compito difficile per difendere il titolo, Lorenzo Savadori è volato direttamente in MotoGP, una sequenza di accadimenti ha permesso al pilota già in sella alle Aprilia in Superbike, di diventare pilota ufficiale di una delle due MotoGP. A difendere i colori saranno Riccardo Russo, affiancato da Flavio Ferroni promosso in Superbike dopo la buona stagione nel National Trophy e il neo acquisto Alex Bernardi che si inserirà nel collaudatissimo team veneto.

Il calendario del Campionato Italiano Velocità prevede dodici gare ripartite in sei doppi round con la grande novità rappresentata da un round in notturna. Il quarto round CIV 2021 di Misano vedrà infatti il primo turno di qualifiche del venerdì e le gare del sabato della categoria SBK svolgersi in un suggestivo scenario in notturna.

Di seguito le date dei 6 appuntamenti 2021:
Round 1: 17-18 aprile – Mugello Circuit
Round 2: 15 – 16 maggio – Misano World Circuit “Marco Simoncelli”
Round 3: 3-4 luglio – Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari Imola
Round 4: 24-25 luglio – Misano World Circuit “Marco Simoncelli” (notturna)
Round 5: 28-29 agosto – Mugello Circuit
Round 6: 9-10 ottobre – Autodromo Vallelunga “Piero Taruffi”

La stagione della Coppa Italia Velocità 2021 sarà articolata su 5 Round, con due appuntamento in più rispetto alla stagione 2020, come di consueto in scena su alcuni dei migliori circuiti italiani.

Di seguito il calendario della Pirelli Cup 2021:
Round test: 28 marzo, Autodromo Vallelunga “Piero Taruffi”
Round 1: 9 maggio, Mugello Circuit
Round 2: 6 giugno, Autodromo Vallelunga “Piero Taruffi”
Round 3: 1 agosto, Misano World Circuit “Marco Simoncelli”
Round 4: 22 agosto, Mugello Circuit
Round 5: 26 settembre, Misano World Circuit “Marco Simoncelli”

Back To Top