Ruta 46 - Ruta 93: il cammino di due miti. DAZN racconta in un documentario la rivalità tra i due campioni mondiali più titolati attualmente in attività, Valentino Rossi e Marc Marquez.
Incredibile pensare che questi due campionissimi, questi due leoni rinchiusi nella stessa gabbia, abbiano deciso di parlare della loro rivalità in un documentario. Ma sembra che sia stato possibile. Il documentario, presentato da DAZN, è di fattura spagnola, vedremo passo per passo se la cronistoria e le vicende raccontate godranno della totale assenza di tifo che non sempre è presente in questo sport, come in molti altri.
Intanto nella prima puntata sarà la carriera di Valentino Rossi ad essere raccontata, partendo dai suoi amici, da Tavullia diventata ormai più famosa di molte capitali del mondo, e di chi lo ha conosciuto, in pista o di persona dove Valentino si stringe da sempre di uno stretto manipolo di amici, che sono diventati oltre che famiglia un team di lavoro. Nella seconda puntata sarà invece Marc Marquez a raccontarsi, partendo dagli esordi, passando per i titoli e per quella fame infinita che lo ha reso "il problema" principale delle altre case motociclistiche.
Dalla terza puntata dovremmo quindi vedere i trascorsi burrascosi in pista tra i due piloti, le verità raccontate da ognuno dei due, quel titolo del 2015 che per Valentino rimarrà un posto vuoto incolmabile nella sua bacheca, se vedremo di più dietro quel sorriso sempre impeccabile di Marquez che a volte nasconde qualche guasconata, e quelle strette di mano mancate, qualcuna sincera, qualcuno meno.