Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.
Sabato, Sab Set 2020

Campionato Italiano Velocità

Prime uscite in pista post covid19 per Nuova M2 Racing che ieri ha terminato due giorni di test sul tracciato di Misano Adriatico.

L’attività di preparazione alla stagione 2020 si era bruscamente interrotta ad inizio marzo a causa del lockdown imposto dalle autorità, ma molti team come quello veneto non sono ripartiti da zero perché nella primissima parte dell’anno erano già stati disputati diversi test su diversi circuiti come Jerez, Portimão, Vallelunga e Alcarras.

Christof Ponsson ha provato alcune nuove soluzioni studiate per la RSV4 in configurazione mondiale Superbike mentre Lorenzo Savadori, Eddi La Marra e Flavio Ferroni si sono concentrati sullo sviluppo della nuovissima Aprilia RSV4 1100 Factory opportunamente adattata alle esigenze del Campionato Italiano Velocità. Sfortunatamente Riccardo Russo, ancora in fase di recupero dopo il terribile incidente stradale di gennaio, non ha potuto raggiungere i compagni di team.

Finalmente si parte, nel fine settimana del 5 luglio ci sarà il primo appuntamento del CIV e si tornerà in pista già la prossima settimana al Mugello Circuit per preparare il primo round stagionale delle categorie Superbike e National Trophy 1000.

Il calendario rivisto del Campionato Italiano Velocità:

    Mugello 4-5 luglio
    Misano 25-26 luglio
    Imola 5-6 settembre
    Vallelunga 17-18 ottobre