fbpx
UNA VITA IN VIAGGIO
Categoria: Letture su due ruote

Che lavoro fa Riccardo Prati? Non chiedeteglielo, ma qualche risposta la trovate in fondo al suo libro “Una vita in Viaggio”.


Di fatto Riccardo ha dedicato e dedica la sua vita a girare il mondo, come viaggiatore, ma spesso e volentieri come Tour Leader, o meglio come accompagnatore turistico che è più calzante alla nostra bella cultura Italiana.

Questo libro è un riassunto, mai esaustivo, di alcuni viaggi che sono rimasti impressi nella memoria di Riccardo; emozioni, aneddoti, sofferenze e amori che hanno attraversato tutti i continenti, a piedi, su quattro e, ovviamente su due ruote.

Difficile condensare in meno di trecento pagine e in sette capitoli le avventure dove a volte ognuno dei viaggi meriterebbe se non un libro sicuramente una descrizione più approfondita, ma l’intento dell’autore, probabilmente non è quello di raccontare e basta, bensì quello di incuriosire, stimolare, coinvolgere il lettore verso l’esperienza di viaggio con tutti i suoi pro e contro, gioie e pericoli, ma anche rapporti interpersonali che si instaurano e si intrecciano in un continuo divenire.

La narrazione prende la forma di diario personale molto diluito seguendo la suddivisione dei capitoli con uno scritto semplice, veloce ed efficace, l’unico limite è che probabilmente il lettore vorrebbe saperne di più, ma a volte la sintesi è necessaria.

UNA VITA IN VIAGGIO
Riccardo Prati
Pag. 260
AlpineStudio
Gennaio 2021
€ 16,80

Back To Top