fbpx
Le Fiabe dei Motociclisti
Categoria: Letture su due ruote

Era il 2014 quando Ernest Pozzali ha avuto la bella idea di mettere su carta i sui racconti.


Storie nate dalla sua voglia di raccontare il mondo moto attraverso le fiabe a suo figlio, che volevano diventare un libro a favore di una raccolta fondi per acquistare beni da donare a strutture ospedaliere che si occupano di bambini.
Un’idea subito sposata da Giorgio Serra (Matitaccia) che ha realizzato i disegni che hanno accompagnato i testi di Ernest. Entusiasmo che ha coinvolto anche Claudio Marcello Costa che ha curato la prefazione al libro dandogli ulteriore lustro.
Di anni e strada sotto le ruote ne è passata dal primo Le Fiabe dei Motociclisti e l’idea di Ernest intanto si è sviluppata, è diventata sempre più conosciuta, importante e inarrestabile com’è il carattere dell’autore.
Così sono arrivate Le fiabe dei Motociclisti Vol. 2 e Le fiabe dei Motociclisti Vol. 3.
Il primo volume ormai è una rarità e così ecco la voglia di riproporre una ristampa a favore di chi avesse perso lo storico numero.
Cambia la grafica ma sono stati ripresi i testi e i disegni originali dei primi racconti:
SIC il Guerriero (Marco Simoncelli) - Il Puma Joe (Joey Dunlop) – Claudio e la mela (Claudio Castiglioni) – Il papero Paso e il falco Jarno (Renzo Pasolini e Jarno Saarinen) – Vanni il cinghiale volante (Vanni Oddera) a cui si aggiunge un inedito Il Mago, la fata e la nipote.

Chiude il libro un inserto con tessere “Memory” da ritagliare e da utilizzare per giocare magari con i propri figli parlando di grandi Campioni.

Un volume che non può mancare nella libreria di ogni appassionato anche per il valore sociale e benefico dell’iniziativa che prosegue ininterrotta dal 2014 e che vuole ancora percorrere tanta strada nel futuro.

Un’idea regalo che potete trovare presso la Libreria Nuova Terra di Legnano (MI) oppure sul sito Two Wheels Store.

 

 

 

 

 






 

 

Le Fiabe dei Motociclisti - Ernest Pozzali
Edizione 2020
Pag. 106
Disegni di Matitaccia
Prefazione di Claudio Marcello Costa
Edizioni Astragalo

Back To Top