Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Controvento
CONTROVENTO – Federico Pace
1
0
0
s2smodern
1
0
0
s2smodern
powered by social2s

Non è un libro che parla di moto e nemmeno un libro che parla di viaggi in moto.
Nella realtà la moto compare solo sulla bella copertina e vengono nominate “Le Moto Guzzi nere parcheggiate sul marciapiede” in uno dei primi capitoli.


Eppure questo libro ci appartiene perché in fondo in ogni motociclista è insito lo spirito o il sogno di un viaggio.
Quel viaggio da ricordare e che, magari, cambia la vita o comunque la fa vedere in modo diverso.
Cinque grossi capitoli che contengono ognuno 5/6 racconti che parlano di viaggi che hanno, in qualche modo cambiato la vita a chi ha avuto il coraggio di partire.
Nulla di estremo, a volte un semplice viaggio, a piedi, in auto o in treno, ma dal profondo significato per il protagonista di quel viaggio.
Personaggi famosi del mondo dello spettacolo, delle arti o della politica, nel loro viaggio, spesso intimo alla ricerca di qualcosa o qualcuno.
Van Ghog, Frida Kahlo, Keith Jarrett, David Bowie, Fernando Pessoa, e molti altri a inseguire un passato o cercare un futuro in un viaggio sempre dentro loro stessi e dentro la propria vita.
Un libro ben scritto, con largo uso di aggettivi che invece di stancare arricchiscono e colorano le pagine e le emozioni che suscitano.
Non facilissimo, ma alla portata di tutti con una giusta miscela di cenni storici e racconto che lo rendono una piacevole lettura.

Flap
Profilo

CONTROVENTO (Storie di viaggi che cambiano la vita)
Federico Pace
EINAUDI
Anno 2017
Pag. 172
€ 14,00