Leggera, tecnologica, sportiva, la Airjet-6 di Clover è un concentrato di tecnologia e design fatta per sfidare Caronte, la giacca da moto perfetta per l'estate, ma senza cedere nulla alla sicurezza!
Versione aMotoMio Audible
L’asfalto ribolle, il caldo torrido diventa soffocante, e l’idea di “intabarrarci” per salire in moto si oppone strenuamente alla voglia di dargli su del gas, o anche semplicemente di percorrere quella perfetta lingua grigia che segue la costa del lago.
Il caldo torrido va affrontato con coraggio, a viso aperto se si tratta di un casco, ma quando si tratta di una giacca? Beh, a quel punto bisogna puntare sulla tecnologia e su chi la sa sfruttare, con soluzioni furbe che non cedano nulla sulla sicurezza. In Clover di questa forma di stregoneria ne sanno qualcosa, marchio italiano che fa capi di abbigliamento di grande qualità, e che li contrassegna con la sigla “air” quando sono costruiti per affrontare la caligola.
La Airjet-6, sesta generazione delle giacche da moto di Clover specializzate nel combattere il caldo, è un leggero ed efficiente guscio protettivo dal design sportivo, il taglio si adatta a naked, a commuter, alle sportive, ma anche alle globetrotter come quella utilizzata nel servizio.
Alla ricerca di una giacca da moto per l'estate? Ecco la Airjet-6
I capi di qualità si distinguono dal connubio tra materiali pregiati e leggerezza, la Airjet-6 presa in mano è una piuma, trasmette subito quella libertà dall’oppressione del caldo in periodi come questo, messa controluce mette in evidenza la sua costruzione reticolata, pronta ad incassare aria per ventilare i percorsi più caldi. Ma non bisogna farsi depistare, le caratteristiche costruttive parlano di Duratek-4, Duratek-4 RipStop e rete-2D, tutti materiali che messi insieme ci dicono che applicando le migliori tecnologie, si raggiunge un connubio tra sicurezza e leggerezza inaspettato.
![]() |
![]() |
Indossata la Airjet-6 è comoda, il senso di leggerezza è confermato, offre una vestibilità comoda che può essere aggiustata con le regolazioni su braccia e vita. Le tasche sono quattro, due interne e due esterne, una scelta necessaria per lasciare libero più spazio possibile alla ventilazione. Per chi ama avere più tasche per riporre oggetti viene in soccorso il pantalone abbinato, con le stesse caratteristiche costruttive, e con l’apposito aggancio al pantalone.
Confermato in marcia il volume d’aria che ci aiuta a sopportare questo caldo fuori scala, non ci poteva essere test più adatto per mettere alla prova la giacca di Clover, che ci ha dato i risconti attesi. Con un caldo di questa portata, se non si vuol cedere nulla alla sicurezza, la giacca multi stagione può non bastare, l’attrezzo giusto è una Airjet che per questa estate credo ci seguirà in tanti viaggi.
Nell'incontro con questa calura, Clover non cede un passo alla sicurezza
Il senso di sicurezza poi è aumentato dall’apposita tasca posteriore per il paraschiena Back Pro Vent di livello 2 fornito da Clover, con una bella scritta Made in Italy sul bordo, che resta una bella garanzia di qualità. Ci sono le protezioni su gomiti e spalle, e placche aggiuntive sulle spalle che regalano un vezzo un po’ racing alla Airjet-6.
Presente in quattro varianti di colore, la nostra è grigia sfumata in blu molto apprezzato, ma ci sono anche il classico nero o il grigio scuro. il prezzo è di 159,99€ sul sito clover, ricordate di completare l'abbinamento con pantaloni e guanti.
Foto di Fabio Baratti
![]() |
![]() |