T.ur è sinonimo di avventura e la giacca Transfer Hydroscud ne rispecchia appieno la filosofia quando il clima si fa temperato.
Estetica che coinvolge da subito con la colorazione in nero e sabbia di questa prova, ma anche nella seconda possibilità del grintoso nero e blu.
La Transfer è una giacca due strati indipendenti dove la membrana HYDROSCUD, 100% impermeabile e traspirante, sfrutta la modalità IN&OUT, ovvero indossabile sia internamente accoppiata alla giacca principale sia all'esterno sopra la stessa. Non solo la stessa membrana può nel caso essere indossata singolarmente come un impermeabile leggero.
La membrana Hydroscud quando accoppiata alla giacca principale sfrutta il sistema di aggancio ad asole T-Connect che rende stabile la membrana e facilita l’indossare e togliere la giacca.
Quando non usata la membrana può trovare alloggio nel tascone posteriore pronta ad ogni evenienza di pioggia a calo delle temperature.
La giacca principale demandata anche alla protezione e alla sicurezza è realizzata con una sapiente combinazione di tessuto in Polystrong 600D, con trattamento Drop Safe, e tessuto in rete Xtr-M ad alta tenacità, demandato a permettere un adeguato passaggio dell’aria.
A contatto della pelle abbiamo una morbida fodera in poliestere traforato e traspirante.
Il comfort è demandato oltre che ai suddetti tessuti anche al morbido inserto soft per la chiusura al collo con regolazione micrometrica.
I volumi della giacca possono poi essere adattati alla propria corporatura tramite tiranti su braccio, avambraccio e in vita. Ai fianchi la regolazione avviene tramite zip e ai polsi con fascia velcro.
Soddisfacente la dotazione di tasche con tre anteriori, di cui una waterproof e un tascone posteriore. Due anche le tasche interne di cui una ampia per accogliere nel caso i documenti della moto.
Come ogni giacca da moto che si rispetti anche la T.ur Transfer Hydroscud ha un sistema di protezioni che gli permettono di essere certificata EN17092:2020 - Classe AA.
Omologazione conseguita grazie alla presenza di protezioni su spalle e gomiti EASYFLEX - Liv.2 e alla predisposizione per l’aggancio della protezione schiena CPS - Liv.2 (opzionale nel catalogo T.ur - cod. 001330930).
Oltre agli inserti in materiale riflettente e alla zip di connessione giacca e pantalone.
Indossata si apprezza il taglio corretto della giacca e la ventilazione è adeguata anche quando il caldo si fa opprimente.
Ventilazione garantita dalle ampie zone in rete frontali e da una altrettanto estesa dorsale, oltre che nella parte mediale delle braccia.
Pratiche e funzionali le tasche, che posizionate in basso permettono di lasciare libera la zona frontale di ventilazione.
Con la membrana indossata internamente l’utilizzo si allunga fin dall’inizio primavera ad autunno inoltrato magari giocando con un intimo tecnico adeguato.
Altrimenti basta tenerla a portata di mano in caso di acquazzone improvviso ed in un attimo è sufficiente indossarla sopra la giacca per rimanere asciutti. Solo un piccolo appunto alla lunghezza delle maniche della membrana che avremmo preferito qualche centimetro più lunghe così da coprire meglio la zona dei polsi.
La giacca T.ur Transfer Hydroscud è in vendita ad un prezzo di listino di € 249,90 che riteniamo adeguato alle caratteristiche del prodotto.
Tutte le informazioni tecniche nel dettaglio e la gamma sul sito T.ur - T.ur è distribuito dal gruppo Mandelli
Foto di Cristina Pertile
GALLERY