La giacca Rambla WP di Clover è una novità presentata al fuori EICMA 2024 che va ad allargare la gamma delle proposte dell’azienda veneta.
Un giubbotto due strati dedicato all’urban ma che ben si presta anche all’extraurbano con una versatilità fuori dal comune sia come estetica sia come contenuti.
Tinta unita, proposto in tre colorazioni (Nero – Blue – Sabbia) con i loghi dell’azienda discreti e tono su tono, persino gli inserti rifrangenti non disturbano l’estetica, anzi ne diventano leggera parte integrante.
Una scelta che permette di far diventare la Rambla WP la compagna di tutti i giorni apparendo una volta scesi di sella come un normale giubbotto moda.
E sempre quando si scende da sella diventa utile, in caso di maltempo, il pratico cappuccio removibile.
Urbano si, ma con quel gusto sportivo elegante che sta bene con tutto e quindi anche per i pendolari o per le gite fuoriporta ecco che Rambla WP ben si presta in sella a ogni tipologia di due ruote.
Morbido al tatto grazie all’innovativo tessuto Duratek- Softshell elasticizzato a cui è accoppiata una membrana “Aquazone” che lo rende impermeabile a 100 % oltre al trattamento superficiale idrorepellente che impedisce che lo stesso si impregni d’acqua.
Alla giacca principale è abbinata una imbottitura termica removibile che lo rende utilizzabile per quasi tutto l’anno.
Sempre per una migliore tenuta all’aria, all’acqua e al freddo la chiusura frontale è affidata a una doppia zip. 
La chiusura al collo è resa confortevole da l morbido colletto in microfibra, la regolazione ai polsi è demandata a flap con velcro e la chiusura in vita a due coulisse sui fianchi.
Da buona giacca cittadina ha una ottima dotazione di tasche; alle due classiche frontali, verticali, chiuse da zip, si affianca un ampio tascone posteriore dove si può riporre l’eventuale cappuccio rimosso o altri oggetti di uso comune come ad esempio un antipioggia leggero.
Furba e praticissima in questi tempi moderni la soluzione di una tasca sull’avambraccio sinistro dedicata ad accogliere lo smartphone.
Completano la dotazione tasche una interna “Napoleone” impermeabile e due tasche sull’imbottitura termica…non male direi.
Naturalmente, come da tradizione Clover anche la Rambla WP è certificata CE come DPI di livello “A”.
Questo grazie, oltre ai tessuti esterni, anche alle protezioni Betac “STRA” livello 1 su spalle e gomiti; non manca la tasca interna predisposta per l’alloggiamento della protezione schiena di livello 2 come il BACK-PRO VENT.
La Rambla WP ci ha convinto fin dal primo sguardo e che, come vedete, abbiamo scelto di personalizzare per farla diventare la nostra giacca istituzionale per quelle occasioni ed eventi dove serve protezione nei trasferimenti e un minimo di eleganza come spesso accade nelle occasioni di incontro dedicate al mondo dei motori.
Anche con le protezioni inserite, paraschiena compreso, la Rambla WP non perde comodità e confort e le protezioni stesse non solo non disturbano minimamente ma scompaiono anche visivamente rendendo la giacca esteticamente casual.
L’abbiamo usata nella coda dell’inverno e all’inizio della Primavera con soddisfazione giocando con l’uso o meno dell’imbottitura termica, certo quando le a stagione diventerà veramente calda saremo costretti a passare al più fresco traforato, ma nell’uso quotidiano per almeno tre stagioni la Rambla WP ha confermato di essere stata un’ottima scelta.

Proposta al pubblico ad un prezzo consigliato di 229,99 € che riteniamo adeguato all’ottima qualità del prodotto e ai contenuti che esprime.
Tutte le informazioni tecniche e la gamma sul sito CLOVER
Foto di Cristina Pertile
GALLERY
