LS2 propone i suoi Douglas come pantaloni perfetti per i motociclisti di città.
Noi in realtà li troviamo validi anche da alternare al classico jeans di cui mantiene la praticità ma con una serie di plus che li rendono più pratici.
Realizzati in tessuto Softshell a 3 strati con membrana antivento per una maggiore protezione dalle intemperie (Acqua e vento) sono morbidi al tatto e leggeri.
Eleganti nel classico nero con un taglio che va a stringersi in fondo alla gamba dove troviamo una chiusura con zip che ne favorisce l’indosso e che sovrasta un’area elasticizzata che ne migliora il confort.
Sulla parte posteriore all’altezza del polpaccio c’è una striscia di relazione con bottoni a pressione.
La comodità è aumentata anche in vita con tessuto a coste elasticizzato e la chiusura è garantita da una zip YKK e da doppio bottone a pressione sotto la patta.
Completa la dotazione anche una cintura elastica con chiusura a scatto.
Elevata la dotazione di tasche con due anteriori chiuse con zip e due tasche cargo chiuse da bottone a pressione.
Un Plus molto apprezzabile nelle stagioni più calde è la presenza di prese d’aria sulla coscia regolabili mediante cerniera.
SICUREZZA
I Douglas sono pantaloni da moto e quindi devono essere protettivi.
Infatti rispettano la certificazione di Classe A (EN 17092-4:2020) grazie anche alla presenza di protezioni CE rimovibili per le ginocchia (EN1621-1: 2012 Livello 1) e la predisposizione per le protezioni all’anca (Opzionali).
IN USO
Morbidi e pratici non disturbano minimamente in sella e le protezioni, removibili e regolabili su due posizioni, morbide e leggere praticamente non si sentono nemmeno quando si scende di sella.
Pratiche le tasche soprattutto le due "Cargo" che da sempre apprezziamo, la chiusura poi a zip o con bottoni evitano di perdere il contenuto.
Se per l’estate abbiamo le prese d’aria possiamo testimoniare che con un buon intimo la stagione di utilizzo si sposta tranquillamente verso le stagioni più fredde.
Atipica la ridotta ampiezza della gamba che bene si adatta alle sneakers da moto o agli scarponcini sportivi, ma diventa un’ottima alleata per chi ama infilare i pantaloni negli stivali da turismo o Adventure.
Dicevamo un’alternativa ai jeans e ai pantaloni tecnici, diremmo la giusta via di mezzo, proposti ad un prezzo al pubblico consigliato di € 149,00 che riteniamo in linea con le caratteristiche del prodotto.
Tutte caratteristiche complete e la gamma sul sito LS2 Europe
Foto di Cristina Pertile
GALLERY