L’Inverno mette a dura prova le mani di chi non rinuncia ad usare la moto o lo scooter quando le temperature scendono.
Il freddo è nemico delle mani e a loro Clover dedica i guanti imbottiti Scout WP.
L’estetica elegante, tipicamente urbana, fatta di un design raffinato e finiture curate, nasconde una serie di interessanti contenuti capaci di ottime prestazioni sia in termini di confort, anche termico, e di sicurezza.
I guanti Scout WP sono realizzati con il dorso in Nylon Spandex e il palmo in microfibra e rinforzi in pelle nei punti più soggetti a usura e contatto con il suolo in malaugurato caso di caduta.
Da buon guanto invernale ha una imbottitura termica differenziata con il dorso, più soggetto alla vento della corsa, di 180 gr. mentre sul palmo è di 120 gr. per garantire una migliore sensibilità sui comandi; per garantire anche la miglio presa sugli stessi sono presenti su palmo anche inserti in materiale antiscivolo.
L’impermeabilità è garantita dalla membrana Aquazone che assicura la tenuta anche con pioggia insistente. La membrana sul palmo è laminata con il tessuto così da rendere più agevole la calzata in caso di mani umide.
Come tutta la gamma guanti di Clover anche gli Scout WP sono classificati come DPI (Dispositivo di protezione individuale) grazie alle imbottiture protettive su dita e palmo. Le cuciture sono doppie nelle zone più esposte e per la sicurezza attiva sulle dita e sul lato del guanto sono presenti inserti in materiale rifrangente.
Con questi contenuti Gli Scout WP hanno superato la Certificazione CE: EN 13594: 2015 con categoria di certificazione CE di livello 1.
Comodo, con una calzata morbida, si fa apprezzare anche per la chiusura elasticizzata al polso che scongiura ogni spiffero d’aria, regolabile poi con flap con velcro.
I soffietti elasticizzati sul dorso e sulle dita concorrono a permettere un libero movimento della mano sui comandi.
Abbiamo apprezzato la scelta di differenziare l’imbottitura tra dorso e palmo così da garantire una maggiore sensibilità sui comandi, così come la laminatura del tessuto del palmo che evita, in caso di mani umide, quell’antipatico scivolamento dei tessuti oltre che, come già detto rendendo più facile indossarli.
Un guanto elegante, perfetto per l’uso cittadino, dove anche gli inserti rifrangenti diventano parte del design senza appesantirlo.
Il freddo in città non fa più paura con i guanti Scout WP, noi li abbiamo usati con diversi tipi di moto e abbigliamento, ma li riteniamo perfetti abbinati alla giacca Manhattan WP sempre di Clover.
Tutte le caratteristiche tecniche in dettaglio sul sito CLOVER OFFICIAL
Foto di Cristina Pertile
Grazie a Twinsbike Milano per lo scooter Yamaha XMax 300 Tech Max
GALLERY