fbpx
Pantalone LS2 Nevada
Categoria: Le nostre prove

Alla ricerca del completo perfetto per il grande viaggiatore da quattro stagioni abbiamo unito il pantalone del completo LS2 Nevada, una coppia da tappeto... grigio.


E’ il caso di dire ton su ton, nemmeno a farlo di proposito, ma arrivati al test della Energica Experia, il completo LS2 Nevada si è trovato abbinato alla livrea pensata per la nuova elettrica della casa italiana.

Avevamo già provato la giacca di questo completo Nevada, un capo davvero ricco di particolarità e soluzioni adatte alle 4 stagioni, il che ci ha fatto venire voglia di unire i pantaloni per portarlo ad essere un vero completo da adventouring. Le caratteristiche di questo tipo di capi è la versatilità e la comodità, caratteristiche che sicuramente non mancano a questo completo.

Ls2Nevada laterale

Anche il pantalone Nevada eredita le stesse caratteristiche della giacca, quindi tessuto Cordura misto a Poliestere con inserti stretch, tre strati con quello antipioggia e invernale integrati al pantalone grazie ad una cerniera nella parte superiore e due lacci a bottone nella parte finale della gamba, pratici e facili da staccare e riattaccare. L’integrazione è ottima, non si avverte rigidità o pesantezza, e il pantalone è davvero comodo. Sul fondo del gambale c’è una cerniera e un laccio a velcro per fissare la giusta larghezza.

Ovviamente non c’è lo strato aggiuntivo del 100 grammi, ricordiamo a chi non avesse letto la recensione, che la giacca Nevada viene venduta con un 100 grammi LS2 integrato davvero bello, che può essere indossato anche separatamente come un qualsiasi capo casual.

Ls2 Nevada laterale destro

Alla giacca il pantalone si collega con una lunga cerniera, ma per chi non amasse sentirsi troppo imbragato si possono lasciare i due elementi divisi e sfruttare le bretelle per tenere il pantalone ben in posizione, il tutto non compromette la vestibilità o la sensazione di protezione di questo capo.

I materiali del Nevada e la costruzione sono gli stessi della giacca, quindi abbiamo Cordura mista a poliestere, protezioni sulle ginocchia regolabili in tre posizioni, due tasche waterproof e l’interessante sistema che permette di togliere due paratie frontali per aumentare l’afflusso di aria nella stagione calda. Non mancano strip riflettenti per aumentare la visibilità del pilota, soffietti sulle giunture e uno strato antiscivolo sulla seduta, ma tutto gioca su una vestibilità finale davvero ottima con un lista di soluzioni che fanno sembrare questo completo il classico “coltellino svizzero”, tutto si può fare.

Ls2 Nevada in azione

Del suo uso ne abbiamo già parlato nell’articolo della giacca, il pantalone segue di fatto lo stesso mood per un completo davvero di impatto per chi ama l’adventouring o comunque le attuali moto da turismo veloce. Un appunto, in positivo, alle tasche in posizione perfetta per poter ritirare facilmente bancomat e biglietto dell’autostrada, un classico per gli sprovvisti di telepass, come il sottoscritto.

Il pantalone costa 199€ che si aggiungono ai 299€ della giacca, ovviamente di listino, colore unico questo grigio scuro con riflettenti grigie o gialle.

LS2 Helmet

LS2 Nevada pantalone statica

 

 

 

 

Back To Top