fbpx
Clover RAPTOR-3
Categoria: Le nostre prove

La tradizione sportiva di Clover nei guanti è pienamente rappresentata nel Raptor-3.


Un guanto sportivo corto dove la protezione va a braccetto con il comfort e nello stesso tempo anche con l’estetica.
Bello appunto nella sua classica base nera dove si possono scegliere diversi serti di colore, dal tono su tono agli sportivi bianco, giallo e rosso.

Clover Raptor-3 1

Abbiamo preferito la colorazione nero/bianco/rosso che fa molto Racing dove gli le zone in rosso sulle dita sono in  effetti dei piccoli scudi in TPR che vanno ad affiancare quello principale sulle nocche e quello sul palmo.
Protezioni che collaborano con i rinforzi sul palmo, le imbottiture laterali e alle doppie cuciture, nelle zone più esposte, per far sì che il Raptor-3 possa essere certificato come DPI (Dispositivo di Protezione Individuale) con livello CE “1KP”

Clover Raptor-3 2

La struttura in pelle Ovina è unita sul palmo a rinforzi in microfibra, mentre sul dorso è di tipo ventilato e rete 3D a livello delle dita.
Come tradizione Clover la calzata è avvolgente, mai costrittiva e comoda con le protezioni che non disturbano, anzi nel caso di quelle sul palmo riescono anche a dare sostegno durante la guida.

Clover Raptor-3 5

Comodi con soffietti elasticizzati sulle dita che possono anche vantare tessuto ventilato che permette di guidare sempre senza problemi di sudore anche nelle giornate più calde, ma si disimpegnano bene anche finché l’aria non si fa davvero frizzante.
Per una maggiore presa sui comandi troviamo inserti in silicone su medio e anulare, mentre pollice e indice sono Touch Screen compatibili per poter utilizzare i device elettronici senza doverli togliere.

Clover Raptor-3 4

La fascia con velcro al polso permette poi un a chiusura micrometrica così da “fissare” bene il guanto alla mano evitando lo sfilamento in caso di scivolata.

Proposto al pubblico a € 74,99 rappresenta una ottima scelta per l’utilizzo sportivo estivo in sella un po’ a tutte le moto con preferenza per le sportive e le Naked.

Le caratteristiche tecniche, le variati di colore e tutta la gamma sul sito CLOVER

Foto di Roberto Serati

GALLERY

 

 

 

Back To Top