fbpx
Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.
Mercoledì, Mer Gen 2021

{youtube}_OHTlR976Us|260|{/youtube}

Eccoci ad un breve test da moto-registi; visto che ogni tanto mi prude la voglia di girare qualche piccolo filmato in pista o durante qualche viaggio sono andato alla ricerca di un prodotto facile, leggero, poco impegnativo, immediato da montare e utilizzare.

Ho scovato quindi su internet il sito www.e-go.it, store varesino che si occupa di elettronica; nel loro catalogo compare le sport camera (mini) 720 HD; rimango subito colpito dalle dimensioni e dale prestazioni "promesse" nella pagina web di presentazione. Un breve chiaccherata con il rivenditore ed eccoci pronti ad un test "amotonostro".

Apro la scatola e la tecamerina si presenta in tutta la sua bellezza e "piccolezza"; 64 grammi per stare facilmente anche in un taschino. Robusta promette resistenza agli urti, all'acqua e addirittura alla fiamma; Non volendo subito distruggerla mi fido delle promesse e mi concentro solo sul funzionamento; le funzioni di base sono semplicissime, un solo tasto permette accensione/spegnimeto/registrazione/stop-stan by. Due led colorati indicano in quale "stato" si trova le telecamera. La batteria si ricarica tramite presa mini USB e dura circa 3 ore in registrazione.

Il filmato viene salvato in formato .avi su microsd (non compresa nella confezione). Le sessioni di registrazione sono da 20 minuti; a piena risoluzione corrispondono ad un "peso" del filmato pari a 2 giga. Nella confezione troviamo supporto per manubrio, e vari supporti che con adesivi e velcro permettono di fissare la telecamera un po' ovunque (casco ecc ecc).

Unico neo è l'assenza del monitor; dobbiamo fare delle prove per capire effettivamente quale è l'inquadratura migliore e procedere quindi al fissaggio. Inoltre con un semplicissimo programma collegando la 720 HD al pc si può settare più paraemtri compreso il grand'angolo. Insomma un prodotto validissimo ad un prezzo molto aggressivo (meno di cento euro), che possiamo portare con noi sempre vista la dimensione e la facilità di ricarica e sopratutto stante il fatto che essendo la memoria sostituibile non rimarremo mai a "secco" di video. Abbiamo già realizzato molti video in strada e pista, vi propongo un piccolo riassunto, un test nel test ovvero l'utilizzo del filmato nella super comparativa tra Ducati e KTM che avete letto qualche mese fa; in apertura quindi circa un minuto di filmato da noi realizzato, perché come sempre aMotoMio vi propone test veri e toccati con mano. E quindi??? e quindi promossa per accompagnarci a filmare e fissare qual turno fantastico in pista o quella strada indimenticabile sui Pirenei....

Ringraziamo sentitamente Enrico di E-go per la collaborazione.


Fagna