fbpx
Categoria: Le nostre prove



“Scarpe nuove”

“Flap, non ti sembra ora di farmi un regalo? Lo sai che a noi Signore piacciono le scarpe, qualcuna di noi le preferisce alte, altre basse, chi con il carrarmato, chi con la suola liscia, ma tutte adoriamo le scarpe nuove, ci muoviamo bene con esse.


Le mie ormai hanno oltre 15000 km, è ora di cambiarle, magari cambiamo modello, dopo Metzeler e Michelin perché non diamo retta a Sandro di F.lli Moro Gomme.
Mi ha detto che ci sono delle belle Bridgestone, eleganti e comode che andrebbero proprio bene per me. Poi non vorrai portarmi a Capo Nord con le scarpe vecchie, lo sai che poi m’innervosisco e tendo a perdere la pazienza. Dai Flap portami a prendere le scarpe nuove.”.
Probabilmente questo pensa “GriSa” la mia BMW R1200GS che, in effetti, ha bisogno di gomme nuove, in realtà sulle Michelin Anake 2 attuali ci sono ancora un migliaio di chilometri di gomma da usare, ma il “viaggio” si avvicina e gli oltre 9000 km previsti obbligano a montare pneumatici nuovi.



Così decido di testare F.lli Moro di Milano.
Chiamo per un appuntamento e mi faccio consigliare un tipo di gomme adatto per il viaggio.
Come già ha detto la Grisa, Sandro mi propone le Bridgestone Battle Wing, gomma stradale dal disegno piacevolmente enduristico non spinto, meno tasselli a favore di maggiori prestazioni su asfalto.
Conoscendo la professionalità e l’esperienza di chi si occupa di gomme da oltre 25 anni, non solo, ma si occupa solo di gomme per moto, una garanzia in più di cura e attenzione per le nostre ruote.



Mi presento all’appuntamento puntuale, all’accettazione sono rilevati i chilometri, e segnati insieme a targa e modello di gomme da montare sulla scheda lavoro.
La scelta volendo può essere fatta su molti modelli di tutte le case presenti sul mercato grazie all’ampio e fornito magazzino, se proprio la gomma non è presente F.lli Moro la procura in tempi brevi.



La moto viene poi portata in officina, moderna, e ben attrezzata con tre postazioni di lavoro, complete di smorta gomma e bilanciatrice elettronica.
Intanto l’attesa può essere ingannata accomodandosi nella zona relax dove acqua, caffè e riviste non fanno pesare l’attesa, un salottino, dove scambiare anche qualche parola tra Motociclisti in attesa.
Le ruote vengono smontate con cura e pulite con sgrassante prima di procedere allo smontaggio delle gomme.
Classiche operazioni de gommista fatte però con cura e attenzione e le gomme sono montate sui cerchi e bilanciate.
Cura e attenzione che è riposta anche nel rimontare i cerchi e nel testare il buon funzionamento dei freni e l’assenza di attriti alla rotazione delle ruote.



Una ventina di minuti e la moto torna in reception con le "scarpe" nuove.
Tutto fatto con professionalità, disponibilità ed estrema cortesia.
Il prezzo è allineato con la concorrenza, magari si trovano in giro offerte speciali, il web è pieno di prezzi stracciati, ma poi?
Se la gomma è vecchia e/o difettosa? E poi devo trovare chi me la monta………
Allora affidarsi a chi si occupa solo di due ruote da una garanzia in più di sicurezza, “freschezza” delle gomme e soprattutto assistenza in caso di qualsiasi eventuale problema.



Sì la mia amica Tedesca aveva ragione bisognava proprio andare a cambiare le scarpe, me ne accorgo da come danza allegra sulle sue gomme nuove e la prima impressione è che anche questa volta Sandro ci abbia consigliato bene.
“Grazie Flap, mi piacciono le mie scarpe nuove, belle da vedere e comode indosso, vedrai che cercherò di usarle bene.”

www.fllimoro.it

Flap

 

{phocagallery view=category|categoryid=231|limitstart=0|limitcount=0}

Back To Top