fbpx
HEVIK IRON
Categoria: Le nostre prove

Diamo per scontato che i guanti facciano parte dell’abbigliamento del motociclista, non per obbligo, ma per scelta anche se in alcuni stati, la vicina Francia ad esempio, l’obbligo sussiste e per di più che gli stessi siano omologati per l’uso in moto.


Detto questo torniamo all’uso dei guanti in moto che noi riteniamo indispensabile e che, visto che li vogliamo mettere, possiamo abbinare adeguatamente al resto dell’abbigliamento e al tipo di utilizzo e moto.
Tra le tante proposte destinate al mondo Cafè Racer, Classic e Special, ma anche per l’uso cittadino elegante, troviamo questi Hevik IRON perfetti.

Hevik Iron 1

Un guanto estivo in pelle traforata, dal sapore vintage, con finiture di ottimo livello sia come cuciture sia come dettagli estetici, come la zip longitudinale in metallo che oltre a favorire la calzata ne esaltano il design nel suo total black.
Particolare anche il cinturino di chiusura al polso con passante in metallo e velcro e le targhette in metallo con il logo dell’azienda.

Hevik Iron 4

Vestibilità aderente e comoda grazie al trattamento della pelle (Bovina) con anilina per renderla morbida e i soffietti sul dorso; contribuisce al confort anche la morbida e leggera fodera in poliestere.
Il palmo in microfibra è perfetto per una salda presa sui comandi e gli inserti in tessuto resistivo permette di gestire anche i dispositivi touch senza dover togliere i guanti, questi IRON donano una notevole sensibilità alla guida e nell’utilizzo dei blocchetti elettrici

Hevik Iron 2

La sicurezza è garantita dalla qualità della pelle, ma anche dei rinforzi e inserti in Clarino sul palmo e sulla parte laterale del guanto. Sono presenti anche protezioni rigide alla nocche, perfettamente celate sotto la pelle e assolutamente non fastidiose, e il già citato cinturino anti scalzamento.
Caratteristiche che gli hanno permesso di ottenere la certificazione secondo la normativa europea EN 13594:2015 di livello 1.

Hevik Iron 3

Un guanto che abbiamo apprezzato in questa pazza Primavera con temperature variabili dove a una buona tenuta con il fresco è affiancata una buona ventilazione quando il caldo aumenta.

Il prezzo al pubblico è stabilito in € 69,90 ma cercando nei punti vendita si possono trovare interessanti offerte per un prodotto che comunque vale sicuramente la cifra richiesta.

Tutta la gamma sul sito HEVIK

Foto di Roberto Serati

GALLERY

Back To Top