fbpx
HEVIK HV29 SMART
Categoria: Le nostre prove

Il casco jet è il preferito dagli amanti del mondo Cafè Racer, Custom, Special e Classic, per loro Hevik propone l’HV29 Smart.


Per quanto noi preferiamo sempre il casco integrale in termini di sicurezza, non disdegniamo in alcuni casi e con le moto “giuste” l’utilizzo di caschi Jet.
Casco con calotta in fibra e con buone finiture a partire dal bordo cromato e dalle finiture in finta pelle dell’imbottitura e del cinturino passa elastico posteriore.
Pulito nella linea, senza prese d’aria, il classico jet in stile vintage, quello intramontabile.

Hevik HV29 1

Un casco perfetto, questo HV29 Smart di Hevik, da abbinare ai canonici occhialoni oppure ad una visiera, magari una scenografica bubble, da applicare ai classici tre bottoni automatici di cui è dotato.
In alternativa si può utilizzare il pratico visierino parasole integrato che normalmente è celato alla vista nella calotta ma che all’occorrenza può essere estratto con facilità fino a coprire e proteggere gli occhi.

Hevik HV29 2

Calza bene in testa e le imbottiture sono morbide ma non cedevoli, sono removibili e lavabili per una migliore igiene, pratico come sa essere il jet e con il sistema di chiusura micrometrica che è sempre comodo e veloce.
Inutile parlare di ventilazione in un casco jet dove l’aria in faccia diventa una prerogativa e stesso dicasi per la rumorosità che dipende dalla moto e dalla protezione all’aria che offre.

Hevik HV29 3

Di sicuro è stabile in testa e con dimensioni esterne in linea con le proposte sul mercato, l’unico piccolo appunto è la possibilità che il visierino interno interferisca nella sua escursione con occhiali da vista di non ridotte dimensioni, ma una volta chiuso o aperto lo spazio per alloggiarli è garantito.
Disponibile in bianco o nero con un elegante riga rossa, la scritta Hevik stilizzata e una grafica finto used che non ci fa impazzire, avremmo preferito la tinta unita, ma questa è solo questione di gusti.

Hevik HV29 4

Il peso dichiarato è di 990 +/- 50 gr. abbastanza in linea con le proposte di mercato dotate di visierino interno, peso che abbiamo rilevato essere veritiero.

In vendita a € 149,00 che ci sembra assolutamente giustificato dalla calotta in fibra e dalle finiture, poi come sempre cercando nei rivenditori le occasioni si trovano.

Tutta la gamma sul sito HEVIK

Foto di Roberto Serati

GALLERY

 

 

 

Back To Top