fbpx
Clover Predator
Categoria: Le nostre prove

Non riesco a fare a meno di usare i guanti, forse per quella volta che nel lontano 1982 ho sperimentato che la pelle delle mani poco resiste all’impatto e allo sfregamento sull’asfalto…sarà, ma da allora non guido più a mani nude.


Poi diciamo che gli anni che passano hanno portato anche una evoluzione dei prodotti, sempre più specialistici, sempre più comodi e sicuri, fino ad arrivare all’obbligo della certificazione per i guanti per motociclisti.
In questo panorama davvero vasto è presente da sempre Clover che ha in listino una gamma di guanti capace di soddisfare ogni esigenza per ogni stagione.
Per i periodi più caldi dell’anno, ma diciamo che il periodo si può ampiamente estendere, abbiamo scelto i guanti corti PREDATOR.

Clover Predator

Guanti dal taglio sportivo che ben si sposa con un po’ tutte le tipologie di moto e proposto in tre diverse combinazioni di colore abbinabili alle colorazioni della propria moto.
Ho scelto quella che ben si adatta alla mia personale BMW R1200GS Rallye con i tipici colori motorsport Bavaresi.

Ormai Clover ci ha viziato con la qualità e la vestibilità dei suoi guanti ma soprattutto per la sensibilità che riesce a regalare sui comandi e la libertà di movimento, rispettando sempre e comunque le caratteristiche di sicurezza che gli permettono di ottenere la certificazione come DPI (Dispositivo Protezione Individuale) CE: EN 13594: 2015 in categoria di Livello "1 KP".

Clover Predator 2

Realizzato in una combinazione di pelli, bovina per il dorso e ovina per il palmo, e tessuto. Materiali uniti in una alchimia perfetta per dare il massimo delle proprie caratteristiche, rinforzi in pelle e microfibra “Clarino” nelle zone più esposte con doppie cuciture, belle anche esteticamente in contrasto di colore.

La sicurezza è aumentata da imbottiture protettive su dita, sul palmo e sul laterale del guanto, ma soprattutto dagli scudi protettivi in TPR (Gomme termoplastiche) su nocche e sul palmo.
Protezioni che danno una piacevole sensazione di sicurezza senza dare minimamente fastidio anche dopo ore di guida.
Per evitare lo sfilamento involontario e per ben chiuderlo al polso troviamo il pratico cinturino con velcro.

Clover Predator 3

Già il confort è importante quanto la sicurezza, mani comode e protette permettono di concentrarsi sulla guida, e questi Clover Predator sono davvero comodi grazie ai soffietti elasticizzati su dorso e dita, per la ventilazione ecco che vengono in aiuto i fori di ventilazione sul dorso.

Ormai nell’epoca ipertecnologica è immancabile l’inserto Touch screen compatibile su dito indice e pollice.

Clover Predator 4

Dicevamo che probabilmente questo guanto estivo può accompagnarci per un periodo più lungo e in effetti abbiamo iniziato ad usarlo con soddisfazione ai primi di marzo e anche con l’arrivo delle calde giornate ha dimostrato di essere un ottimo compagno di scorribande su due ruote che probabilmente ci supporterà fino ad Autunno inoltrato.

Proposto a un prezzo al pubblico di € 78.99 assolutamente giustificato e in linea con l’ottima qualità di questo prodotto.

Tutta la gamma sul sito CLOVER

Foto di Roberto Serati

GALLERY


 

 

 

Back To Top