fbpx
Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.
Giovedì, Gio Gen 2021

Guanti IXON RS TEMPO

I guanti sportivi di solito vengono relegati alla pista o alle uscite allegre con le nostre veloci due ruote; guanti in pelle Racing con protezioni importanti che permettono una elevata sicurezza nella malaugurata ipotesi di una caduta in velocità.


Eppure noi abbiamo scelto questi guanti IXON RS TEMPO per un uso meno aggressivo per un uso su strada con diverse tipologie di moto, non per forza sportive.

RS Tempo

Certo abbiamo scelto l’elegante grafica monocolore, meno appariscente, comunque le protezioni degli RS Tempo che si integrano perfettamente nella linea in maniera discreta, sia per quelle rigide alle nocche sia per quelle sulle falangi; solo le protezioni in TPU, sul palmo e sul lato esterno del polso, tradiscono l’anima Racing di questo guanto.
Apparenza a parte questo guanto ha però tutte le caratteristiche per la sua omologazione come capo DPI certificato CE, compresi, oltre alle suddette protezioni, anche rinforzi in pelle su pelle nei punti strategici e chiusura al polso per evitare ogni possibile sfilamento involontario.

Ixon

Bello e comodo con una pelle vacchetta: leggera, elastica e con una buona resistenza all’abrasione, mentre per il palmo è stata scelta pelle di capretto rinforzato in chamude che permette una salda e sicura presa sulle manopole. Lungo al polso per una protezione migliore, anche all’aria in velocità e con una strip in velcro di chiusura che permette di indossarli sopra la manica della tuta o della giacca sportiva oppure sotto il bordo della giacca da turismo secondo le preferenze personali.

Morbida la fodera in mesh che lo rende piacevole da indossare anche quando le temperature si alzano, certo non è un guanto estivo, le mezze stagioni solo le sue preferite, ma nel caso qualche escursione nei mesi a confine non crea nessun problema.
Guanti Ixon


Zone flessibili, sempre in pelle, sul dorso e sulle falangi permettono un’ottima libertà di movimento nell’utilizzo dei comandi al manubrio.
Aderente, comodo e protettivo diventa un ottimo compagno di uscite in moto, qualunque sia il passo che volete tenere.
Se poi vi viene qualche prurito sportivo, e/o la voglia di scendere in pista, il guanto IXON RS Tempo è pronto ad accompagnarvi.

Guanti RS Tempo

#provatodavvero

Caratteristiche tecniche e tutta la gamma sul sito IXON

Foto di Roberto Serati

GALLERY