Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.
Venerdì, Ven Lug 2020

Airtouch-2

L’Estate è alle porte e molti dimenticano di proteggere le mani, preziose estremità che sono le prime ad impattare a terra nel malaugurato caso di caduta.


Eppure basta poco per evitare anche solo il piccolo fastidio di una semplice escoriazione senza contare la protezione che i guanti possono dare anche solo contro gli insetti o piccoli detriti sollevati dai veicoli che ci precedono. Basta poco anche nel prezzo visto che si trovano ottimi prodotti a quotazioni interessanti.
Tra questi abbiamo selezionato i guanti estivi Airtouch-2 di Clover; li avevamo scelti principalmente con l’ottica di utilizzo in fuoristrada, ma poi di fatto una volta provati li abbiamo promossi ad un utilizzo a 360°, come di fatto è probabilmente nelle intenzioni della casa Veneta.

Guanti Clover

L’Aitouch-2 è un guanto sportivo estivo, in tessuto ventilato, corto e pratico con qualunque tipo di giacca, inserendosi tranquillamente, senza fastidio, sotto al polsino. Basta scegliere la colorazione preferita nelle quattro versioni disponibili per meglio adattarla, esteticamente, all’utilizzo e alla tipologia della moto.  
Troviamo infatti questo guanto adatto a ogni categoria di due ruote, dalle maxi enduro alle sportive e dalle Naked alle Gran Turismo e, perché no, anche all’utilizzo in scooter.
La calzata è perfetta, aderisce alla mano senza costringere e permette un’ottima sensibilità sui comandi, donando nel frattempo una sensazione di protezione e sicurezza notevoli.

Clover


Caratteristiche che i guanti Clover possiedono da sempre e vengono costantemente affinate e migliorate.
Un guanto ottimo per l’estate grazie al tessuto del dorso elasticizzato e ventilato, abbinato alla pelle a contorno delle protezioni alle nocche e sull'indice, a cui fa da contrasto un palmo in microfibra antiscivolo che permette una salda presa sui comandi e una ottima sensibilità. Il confort è aumentato anche dal tessuto elasticizzato infradito.
Comodo e bello, ma un guanto da moto deve essere anche sicuro, quindi ecco che l’Airtouch-2 è certificato come DPI (Dispositivo di Protezione Individuale) con categoria CE di livello 1.
Risultato ottenuto grazie alle imbottiture sul palmo, dorso e parte laterale del guanto dove troviamo anche un tessuto di rinforzo. Protezioni in TPR (Gomma termoplastica) a densità differenziata sulle nocche, morbide e mai fastidiose e nello stesso tempo garanti di sicurezza.

Airtouch-2

Lo sfilamento accidentale del guanto è impedito da una morbida chiusura con cinturino a flap con velcro così da scegliere micrometricamente l’ampiezza al polso preferita.
Un guanto questo Airtouch-2 di Clover che conquista fin dal primo utilizzo e che di sicuro lo renderà tra i preferiti in questa Estate ormai iniziata.
Parlavamo anche di guanti economici…beh questo modello viene proposto in vendita al prezzo di € 44,99 , un ottimo rapporto qualità prezzo, poi se siete abili a cercare promozioni nei punti vendita che trattano il marchio Clover potreste anche fare l’affare.

Tutta la gamma e le caratteristiche tecniche sul sito CLOVER

Foto di Roberto Serati

GALLERY



Flap
Profilo