Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.
Giovedì, Gio Ott 2020

LS2 Alba

L’estate, si spera, è alle porte e mai come in questo 2020 è una stagione tanto agognata. E' risaputo però che il caldo è nemico di molti motociclisti che tendono a spogliarsi, troppo, con l’arrivo delle alte temperature estive.

Ci battiamo da sempre per sostenere l’uso di un abbigliamento tecnico e protettivo anche sotto al sol leone, anche perché i capi tecnici “freschi” esistono e sono sempre più presenti sul mercato. Nella fattispecie vogliamo darvi la nostra opinione sulla giacca traforata “Alba” di LS2, che come saprete da tempo ormai affianca ai caschi una linea di abbigliamento dal catalogo abbastanza ampio.

Ls2 Alba

La “Alba” è una “summer jacket” al di la di ogni dubbio. Le superfici a “rete” infatti occupano gran parte del capo garantendo così una ventilazione di ampia portata utile per venirci in soccorso nelle giornate più calde. Naturalmente senza rinunciare alla protezione che un capo tecnico deve garantire. Ci sono così le classiche protezioni su gomiti e spalle, tasca per paraschiena (opzionale) e tessuti ad alta resistenza. Ci piacciono molto sia le finiture sia il design generale della giacca, che con quella tasca strana, verticale, asimmetrica sul petto assume connotati davvero inusuali.

Bello anche l’accostamento dei vai colori, con il rosso che pennella solo alcuni particolari ma che nel disegno d’insieme alla fine fà da protagonista. Rosse sono alcune cuciture, le cerniere (non tutte) e le fibbie per la regolazione del “fit” del bicipite. Gradevole anche l’idea di lasciare la lunga cerniera principale a vista, fatto salvo per l’ultimo pezzo sulla pancia, protetto da una ulteriore chiusura a velcro che serve anche a proteggere, quindi a non rigare, il serbatoio... la Corsaro ZZ ringrazia.
Non vi è la possibilità di regolare colletto e polsini, anche qui una scelta un po fuori dal coro, ma è pur vero che in una giacca estiva gli spifferi non dovrebbero essere un problema.

Ls2Alba

Discutibile la scelta di non fornire con la giacca la fodera interna estraibile, se non impermeabile almeno antivento, ma quelli come me che hanno una “certa”, sanno già che devono portarsi a prescindere una giacchettina antipioggia, perché quando si torna dal lago, di notte, anche in estate il freschetto si sente.
A quale tipo di moto si adatta? Parere squisitamente personale...a tutte! e lo si vede anche dalle foto di questo servizio, dove si passa da una naked molto aggressiva ad una turistica di lusso, senza mai sfigurare.

Ls2 Alba

Pur essendo ampiamente ventilata dispone di foderia interna a rete per il sudore; altra buona idea, a nostro avviso, è la tasca interna impermeabile….salviamo almeno il salvabile...e lo sappiamo molto bene in questi giorni di temporali improvvisi.
Il prezzo indicato sul catalogo Ls2 è fissato in 129 euro, che crediamo incontrerà il favore di molti, anche considerato il fatto che è una giacca estiva pura e che quindi l’uso è limitato ai mesi più caldi. 

A noi è piaciuta. Voi che ne dite?...

Per tutte le altre info tecniche vi rimandiamo al sito LS2 click qui 

Ls2 Alba

 

Foto di Roberto Serati

aMotoMio Ringrazia Moto Morini e Bmw Motorrad Italia

 

Fagna

 

GALLERY