fbpx
Categoria: Le nostre prove

“I piedi in Moto”

 


Casco, guanti e paraschiena, elementi indispensabili per andare in moto a mio giudizio, il primo dettato dalla legge gli altri dal buonsenso.
Poi consigliatissimi giubbotto con protezioni, stivali, magari pantaloni tecnici o tuta di pelle per i più sportivi.

Certo la cultura della sicurezza deve ancora farne di strada, figuriamoci quella del confort che spesso va di pari passo, maggior confort = maggior sicurezza.
Dopo aver potuto apprezzare le qualità dell’intimo questa volta, puntiamo l’attenzione sulle calze.
Vanno bene tutte, di cotone, di lana d’inverno o quelle intramontabili di spugna da “ginnastica”, ma come sempre si può avere di meglio.
Le calze SIXS rispondono alle caratteristiche ottimali.
Comode e fascianti con rinforzi ed elasticità calibrata addirittura asimmetrica così da differenziare la destra dalla sinistra, come indicato sul lato del piede
dalle lettere L e D.



Le caratteristiche tecniche di questa calza lunga la rende specifica in casi di grandi sollecitazioni al piede come ad esempio nel motociclismo e nello sci.
Il design privo di cuciture, la fascia elastica antitorsione su piede e caviglia e il rinforzo antiabrasione su stinco e collo del piede oltre a fasciare in maniera ottimale, il piede donandogli stabilità e favorendo il ritorno venoso, ne protegge la zona tibiale e dorso del piede dalle fastidiose abrasioni degli stivali durante la guida e degli scarponi nelle discese sulla neve.
Un altro fattore importante è la capacità del prodotto mantenere il piede sempre asciutto, sfruttando la tecnologia brevettata SIXS original carbon underwear ®.
Preservare la pelle dall’accumulo di sudore significa anche eliminare i cattivi odori, anche dopo una giornata di sci o molti chilometri in moto.
Adatta allo sci sicuramente e quindi sufficientemente caldo, come nell’utilizzo invernale della moto ma capace di mantenere intatte le caratteristiche e il confort anche nella stagione calda.
Per quest’ultima eventualmente sono in catalogo anche un modello più leggero, privo dei rinforzi protettivi, ma mantenente tutte le altre ottime caratteristiche.

Ovviamente li abbiamo provati, entrambi i modelli quest’estate in moto e quest’inverno ancora su due ruote e anche sugli sci, confermando che le promesse sono mantenute, non solo, ma graditissima anche la capacità di asciugare velocemente dopo il lavaggio, rendendole adatte anche per i viaggi in cui lo spazio non permette di portare molti capi di cambio.
E poi sono esteticamente particolari, sportive e gradevoli anche da intravedere sotto gli eventuali scarponcini bassi da moto.



Per maggiori informazioni, trovare i rivenditori e per tutti i prodotti SIXS consultate il sito dell’azienda.

 

Altre impressioni sui prodotti SIXS di aMotoMio.it

Flap

 

{phocagallery view=category|categoryid=169|limitstart=0|limitcount=0}

Back To Top