Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.
Giovedì, Gio Nov 2019

1
0
0
s2smodern
1
0
0
s2smodern
powered by social2s
Outland WP

Una giacca tre strati di qualità che ha però un prezzo interessante, questa Clover Outland WP.


Proprio il rapporto qualità prezzo è il primo punto di forza di questa bella giacca che Clover ha presentato l’anno scorso e che abbiamo voluto provare da Primavera ad Autunno inoltrato, anche se sicuramente la metteremo alla prova anche nel prossimo Inverno.
Una tre strati classica che fa della praticità e della polivalenza la sua caratteristica; sufficientemente calda nelle giornate fredde, ben areata quando fa caldo e ovviamente impermeabile.

Clover

La tenuta all’acqua, 100 % impermeabile, è garantita dalla membrana Aquazone ormai un must e una garanzia del marchio Clover.
Membrana removibile a cui nel caso può essere accoppiata la morbida imbottitura termica.
L’accoppiamento dei tre strati è tramite pratici bottoni automatici e asole con clip che fanno diventare, nella configurazione completa, la giacca un capo invernale.
La struttura principale però è la giacca esterna che, oltre all’evidente aspetto estetico secondo noi molto riuscito, contiene tutte le caratteristiche che gli permettono di essere certificato come DPI (Dispositivo di Protezione Individuale) livello AA.

Outland Outland


Protezioni quindi su spalle e gomiti certificate di livello 1 e predisposizione per il paraschiena interno.
Importanti anche i tessuti in Duratek-4 con inserti in tessuto Ripstop nei punti di possibile impatto.
Completano il quadro gli inserti in materiale rinfrangente che aumenta la visibilità in condizioni di scarsa illuminazione e tra le colorazioni c’è quella ad alta visibilità, come nel caso della nostra prova, che certamente aumenta la sicurezza attiva.
Il taglio delle giacche Clover ormai è consolidato come giuste proporzioni sartoriali e comunque le possibilità di regolazione alle braccia, avambracci, vita e fondo giacca permettono di “cucirsi” addosso la giacca secondo anche la presenza o meno degli strati interni.
Regolazioni comode e pratiche affidate a bottoni, cinghie o velcro a seconda delle zone di intervento.

Outland Clover
Outland wp Outland wp


In sella ha una comodità notevole e non disturba nei movimenti, grazie anche al taglio con lunghezza differenziata davanti rispetto alla parte posteriore, e una volta ben regolata, non sbatte ne sventola nemmeno in velocità, aumentando così il confort.
Quando la temperatura sale  ecco che la morbida fodera in rete isola dal calore e le ampie prese d’aria, due anteriori e due posteriori, aiutano a mantenere fresco il corpo.
Le zip di ventilazione hanno poi la possibilità di essere “bloccate” aperte con piccoli tiranti, tra l’altro belli esteticamente, fissati con un bottone automatico.
Da buona giacca da turismo direi discreta la dotazione di tasche, oltre al pratico tascone posteriore; due frontali basse, impermeabili, di grande capienza e due comodi taschini interni.

Clover

Una giacca pratica, questa Clover Outland WP, versatile e bella proposta ad un prezzo di poco superiore ai € 250,00 mantenendo però molte delle caratteristiche dei prodotti di fascia alta della casa Veneta.

Tutta la gamma sul sito CLOVER
#provatodavvero

Grazie a Carlo Flaminio per le foto

GALLERY



Flap
profilo