fbpx
PMJ Santiago Zip
Categoria: Le nostre prove

Metti che sei vuoi fare un giro in moto in estate facendo una bella passeggiata nel budello di qualche piccolo borgo e magari vista la calura trovare refrigerio in riva al mare, lago o, più alla portata per molti, in piscina…


Devi pensare alla protezione, un po’ all’eleganza e magari con un occhio di riguardo al caldo…
Ecco che PMJ risponde a queste richieste con i suoi Santiago ZIP.

Piscina

Pantaloni “Cargo” in morbido tessuto con la possibilità in poche mosse di essere trasformati in freschi bermuda una volta scesi dalla sella.
I jeans da moto in effetti, sono ormai ampiamente sdoganati nel panorama mondiale come valida alternativa ai pantaloni tecnici, soprattutto quando l’utilizzo si fa meno turistico e più quotidiano e/o cittadino.

Santiago Zip

La praticità di capi dall’estetica pari a normali pantaloni con però tutte le caratteristiche di protezione che un capo da moto deve avere.
PMJ, consolidata azienda che fa del made in Italy “vero” la propria bandiera ha ormai alle spalle quasi dieci anni di esperienza nei jeans e pantaloni per motociclisti tanto da aver raggiunto per i sui capi anche l’omologazione D.P.I. secondo la normativa EN17092-4 (A)(Testato secondo la normativa EN 13595-2 - EN13595-4)
Tutto questo è stato riversato anche in questo modello che allarga la funzionalità del modello SANTIAGO che avevamo già avuto modo di apprezzare e di cui riprende i contenuti tecnici.

Santiago Zip PMJ
PMJ Santiago Zip


Sportivo e nello stesso tempo elegante nella sua colorazione in blu con trattamento “Old”.
Vestibilità “casual” con costruzione delle ginocchia con forma anatomica per un maggior confort in sella.
Tasconi laterali con pattina di chiusura con bottone a pressione come del resto anche le due tasche posteriori.
Davvero comodi e freschi seppur capaci di garantire un ottimo livello di protezione in caso di caduta o scivolata.
Il tessuto elasticizzato Bull (325 gr.) ad elevata tenacità è rinforzato nei punti strategici tessuto Twaron 100% balistico.
Protezioni alle ginocchia omologate, regolabili e removibili oltre alla predisposizione per le imbottiture Zero-Shock su fianchi.
Quindi pantaloni sicuri con protezioni che però non disturbano nemmeno quando scendiamo dalla sella per una eventuale passeggiata e che, esteticamente, si confondono tranquillamente con normali capi di abbigliamento.

Santiago Zip PMJ
Piscina Santiago Zip


Però è quando la sosta si fa lunga, il caldo si fa sentire e la situazione lo richiede che questi Santiago Zip danno il meglio di se.
Basta infatti far scorrere le due zip sopra la linea delle ginocchia per rimuovere la parte inferiore dei pantaloni, protezioni comprese, per trasformarli velocemente in praticissimi bermuda con
disponibili sempre i comodi tasconi laterali.
Un doppio bordo che nasconde la cerniera evita ogni tipo di fastidio che la stessa possa dare durante l’utilizzo in questa modalità, segno che in PMJ sono attenti ai particolari e alle esigenze degli utenti.
Siete così pronti per la spiaggia…

PMJ

Al momento di risalire in sella basterà riagganciare la parte inferiore per tornare ad indossare comodi pantaloni da moto protettivi ed omologati.
Un’idea geniale di PMJ!

#provatodavvero

Grazie a Roberto Serati per le foto e alla Piscina di Cuggiono per la location fotografica

GALLERY



Flap
profilo

Back To Top