Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Ixon Filter
Giacca estiva IXON FILTER – Test aMotoMio
1
0
0
s2smodern
1
0
0
s2smodern
powered by social2s

La giacca estiva è una realtà consolidata, ormai il mondo moto ha sdoganato ampiamente questa tipologia di capi capaci di essere protettivi e nello stesso tempo capaci di farci sopportare in qualche modo anche la calura estiva.


Però questa giacca FILTER di Ixon ha in più un’estetica particolare, vagamente retrò, che unita alla colorazione verde la rende adatta anche all’uso con moto d’epoca, special o le enduro anni ’80.
Certo sarebbe facile, ma proprio per questo noi in queste foto l’abbiamo abbinata invece ad una moderna MV Agusta da turismo proprio per evidenziare la poliedricità classica di questa giacca.

MV Agusta

Estetica a parte ha la caratteristica di unire la struttura principale in tessuto con ampie zone frontali, dorsali e sulle braccia con tessuto mesh che permette all’aria di arrivare a rinfrescare il nostro corpo.
Questa IXON è una giacca 2 in 1; cioè può essere, appunto utilizzata in piena estate con la massima ventilazione, oppure anche nelle mezze stagioni, o comunque quando le temperature o il clima lo esigono, inserendo la membrana interna impermeabile, quindi removibile e quando non indossata alloggiabile in una delle tasche interne predisposte, oppure, viste le ridotte dimensioni, anche nei piccoli sottosella delle moto moderne.

Fodera Impermeabile Tasca esterna
Filter Ixon Ixon


Ottima la dotazione di tasche: quattro esterne chiuse da zip, due interne e una a portafoglio interna impermeabile.
Taglio corto e vestibilità asciutta, molto elegante, con la possibilità di regolazione in vita con bottoni automatici e chiusura al collo e ai polsi con lo stesso sistema, nel caso dei polsini anche l’aiuto di una zip per una migliore vestibilità.
Ci sarebbe piaciuta la possibilità di poter regolare anche l’ampiezza a livello delle braccia che quando viene asportata la membrana in effetti risulta un po’ abbondante.
Finiture e cuciture molto curate che danno una sensazione di qualità percepita davvero elevata.

Ixon Filter

A livello di sicurezza sono presenti comode protezioni alle spalle e ai gomiti, removibili, e la predisposizione per l’alloggiamento del paraschiena interno.
In sella risulta comoda e la sensazione di aria che arriva alla nostra epidermide è davvero piacevole, pratica la gestione delle tasche con zip con “linguetta” per un pratico uso anche con i guanti indossati.
Una giacca senza eccessi estetici e probabilmente proprio per questo apprezzabile anche nell’uso quotidiano e, perché no, cittadino.

Ixon

Una proposta diversa che potrà sicuramente trovare molti estimatori.

Tutta la gamma sul sito IXON

Grazie a Roberto Serati per le foto

GALLERY



Flap
Profilo