Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

LS2 Twister
LS2 OF573 TWISTER – Test casco di aMotoMio.it
1
0
0
s2smodern
1
0
0
s2smodern
powered by social2s

Il casco Jet rimane il preferito per l’utenza urbana, soprattutto il popolo degli scooteristi; il Twister OF573 di LS2 è tra questi e fa parte dei modelli della linea Urban Downtown.


Un casco che fa della semplicità la sua forza, ma con contenuti e qualità di livello superiore.
Realizzato con doppia calotta esterna in materiali termoplastici e con calotta interna in EPS a densità differenziata, per una sicurezza equivalente qualunque sia la taglia del casco.
Questo open face di LS2 è dotato di visiera “lunga” e visierino interno parasole.
La prima è trattata antigraffio ed anti-UV, la visiera è stampata con la tecnologia 3D Optically Correct, uno speciale polimero che la rende particolarmente resistente agli impatti ed evita la distorsione dell’immagine, offrendo in più la massima nitidezza.

Twister Twister


L’estensione fino alla linea del mento la rende efficace per la protezione agli agenti atmosferici e, ovviamente a insetti, sassi e piccoli detriti sollevati dai veicoli che ci precedono.
Lo sgancio della visiera è pratico, rapido e senza l’utilizzo di attrezzi con un sistema Il meccanismo con tre molle laterali che ne guidano anche il movimento.
Il visierino parasole è facilmente manovrabile tramite una leva situata vicino al meccanismo della visiera principale sul lato sinistro:
Molto pratica da utilizzare, ed ormai un must per la maggior parte dei caschi, questa visiera risolve la maggior parte dei problemi legati alla luce del sole, soprattutto per chi porta occhiali da vista.
Comodo e confortevole con interni, totalmente estraibili e quindi facilmente lavabili, realizzati in tessuto Breath traspirante ed anallergico. L’imbottitura è realizzata mediante taglio laser 3D e la cuffia superiore è termosaldata, quindi priva di cuciture mentre le imbottiture laterali sono fissate alla calotta tramite tre magneti per lato.

Twister Twister


Anche se di tipologia Jet anche il Twister OF573 è dotato di un adeguato e funzionale sistema di ventilazione interna composto da una presa d’aria regolabile fissata sulla parte superiore e di un estrattore posteriore, che permette circolazione dell’aria apprezzabile nelle stagioni più calde.
Molto pratico il sistema di chiusura a sgancio rapido con regolazione micrometrica.
Difficile dare un giudizio sulla rumorosità di un casco jet, ma la sensazione è che la lunga visiera e la buona aerodinamicità della calotta lo mettano assolutamente in linea con la tipologia di caschi a cui appartiene.
Con un peso di poco superiore al kg. Si è rivelato un attimo alleato nell’uso cittadino, con la possibilità di spingersi con un buon confort anche nelle puntate extraurbane con velocità superiori ai canonici 50 km/h, come abbiamo potuto apprezzare in una puntata e Lisbona!

Twister

Vasta la gamma dei colori disponibili, sia in tinta unita sia con grafica, capaci di accontentare un po’ tutti i gusti dei motociclisti/scooteristi moderni.
Proposto a un prezzo a partire dai 99 euro (Probabilmente cercando per negozi o nel WEB si trovano offerte ancora più vantaggiose) si distingue a nostro giudizio anche per l’ottimo rapporto qualità/prezzo.

Tutte le caratteristiche tecniche e la gamma sul sito LS2

GALLERY



Flap
Profilo