fbpx
Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.
Giovedì, Gio Gen 2021


Questa volta non me la sento di consigliare questo capo ai motociclisti, o meglio a chi usa una moto, ci ho provato, ma il taglio e il cappuccio male si sposano con la postura tipica delle moto.
Invece questo prodotto di Tucano Urbano è adattissimo per l’uso con lo scooter, di qualunque cilindrata e tipologia sia.

Io ho testato il prodotto anche con la signorina di 35 anni che vedete nelle foto, ma credo che anche con le ultime novità del settore il comportamento sia lo stesso.
Taglio comodo, classico per lo stile “parka”, fa tanto eschimo anni ’70 ma con finiture e materiali di ottimo livello.
Ottima la chiusura al collo che impedisce all’aria di infilarsi nelle parti sensibili alla base del cranio e altrettanto valida la possibilità di regolare la chiusura ai polsi con un pratico velcro, accorgimento che evita gli spifferi delle fredde giornate invernali.



Il capo è caldo, grazie all’imbottitura termica staccabile e abbastanza traspirante, la suddetta imbottitura permette una volta tolta di utilizzare questo articolo anche con climi più miti, ma a quel punto la vestibilità diventa abbondante come per tutti i capi dotati di interni termici amovibili, ma tanto questo è un articolo invernale e il problema non si pone.
Il giaccone è dotato di ampie tasche e un cappuccio, con bordo in pelo ecologico staccabile, utile quando si scende dalle due ruote per raggiungere il posto di lavoro o gli amici per l’uscita serale.
In questo frangente sono pratiche le ampie tasche al petto che permettono di riparare le mani quando i guanti da moto vengono magari lasciati nel sottosella.
Completano la dotazione di tasche altre due esterne chiuse da bottoni automatici e tre interne, presenti anche nello strato imbottito staccabile, dove riporre al riparo documenti, occhiali, cellulare, ecc…


La sicurezza è garantita dalla possibilità di inserire protezioni alle spalle e ai gomiti, uguali alla maggior parte dei capi della ditta Milanese, così da renderle intercambiabili.
La forza di questo capo di taglio ¾ è proprio nella praticità quando la moto viene lasciata in parcheggio, ottimo per il trasferimento quotidiano e non tecnico quando si passeggia magari in centro.


Un bel modello tuttofare per gli scooteristi, i  motociclisti possono apprezzarne la praticità se il tragitto di trasferimento è breve, magari da indossare sopra la giacca dell’abito, una bel termoscud e la macchina non si rimpiange.

Caratteristiche tecniche
- esterno in nylon traspirante e impermeabile a elevata colonna d’acqua
- taglio 3/4
- cuciture nastrate
- imbottitura invernale staccabile: interno in poliestere, esterno in poliammide.
- cappuccio ergonomico staccabile
- pelo del cappuccio removibile
- tasche per le protezioni su spalle e gomiti
- etichetta rifrangente
- tasca in microfibra per riporre gli occhiali
- tasca passante sul fianco

Prezzo consigliato al pubblico € 175,00

www.tucanourbano.it

Casco Jet  nelle foto prodotto da Project

Flap

{phocagallery view=category|categoryid=138|limitstart=0|limitcount=0}