Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Discrict
Giacca PMJ District – Test aMotoMio
1
0
0
s2smodern
1
0
0
s2smodern
powered by social2s

PMJ è un’azienda dinamica, l’ha dimostrato negli anni con una continua evoluzione dei modelli dei sui apprezzati Jeans.
Prodotti all’avanguardia con la ricerca della massima sicurezza per il motociclista e soprattutto Made in Italy.


Questa volta però non parliamo di pantaloni ma di giacche di cui PMJ ha in catalogo due modelli, ovviamente diversi dalle solite proposte sul mercato.
Una comoda giacca Jeans, la MIAMI, e questa District in tessuto spalmato.
Taglio ¾ stile sahariana con un’estetica che strizza prepotentemente l’occhio al vintage, decisamente anche fuoristradistico.

PMJ
Ph. Luciano Consolini

Estetica dominata dalle tre comode tasche anteriori e dai rinforzi sagomati su spalle, braccia e avambraccio, dove tra l’altro sono presenti anche i rinforzi in TWARON balistico per una maggiore garanzia di sicurezza, la stessa a cui collaborano anche le protezioni EXA PRO omologate CE1621-1 su spalle e gomiti.
A proposito di tasche avremmo gradito anche una tasca interna per i documenti/portafogli.
Il tessuto BULL 325 gr. ad alta tenacità con trattamento spalmato effetto pelle anti acqua gli donano un look tipico degli anni ’70-’80, lo rendono un po’ rigido ai primi usi, questione di poco tempo per avere poi un pratico capo pratico bello e in effetti unico nel suo genere.

PMJ PMJ
PMJ PMJ


Il taglio slim non pregiudica i movimenti, anzi veste il giusto per evitare fastidiosi sventolamenti, le protezioni EXA Pro, sono morbide e regalano confort senza rinunciare alla sicurezza.
Essenziale nella linea ma completo di tutto con una bella cerniera in metallo e bottoni a pressione, anche per la chiusura ai polsi e alle tasche.
La fodera interna in rete permette l’utilizzo nella bella stagione, mentre per i climi più freddi meglio puntare su un caldo intimo tecnico.
In sella la lunghezza in vita risulta corretta e anche le maniche hanno le giuste proporzioni per non lasciare scoperti i polsi.

PMJ PMJ

Ph. Luciano consolini

Un capo che si abbina benissimo alle Special tassellate, ma vediamo bene anche su Maxi-Enduro e, perché no, nell’utilizzo cittadino modaiolo.
Di sicuro sia che scegliate questa colorazione in classico nero, sia quella in un bel Verde Vintage non passerete inosservati.
Belli e protetti.

Tutta la collezione sul sito PMJ

Grazie a:
Carlo Flaminio e Luciano Consolini per le foto
Nico Dragoni Motociclette e Classic Collection Motorcycle per le moto del servizio

GALLERY



Flap
Profilo