fbpx
Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.
Sabato, Sab Gen 2021



“Semplice sicurezza”
Ancora jeans e ancora sicurezza, Promojeans ha fatto del tessuto blu Genova la sua interpretazione rendendolo sempre più sicuro fino a raggiungere risultati eccellenti, perfino ad ottenere per un suo prodotto, il Titanium,  la certificazione come DPI (Dispositivo di Protezione Individuale) di livello 2.


Il modello di questo test è il “Rider” considerato da Promojeans l’entry level della sua ampia gamma per il rapporto qualità prezzo che però non pregiudica le ottime finiture a cui l’azienda ci ha abituato e soprattutto la sicurezza.
Questa è garantita dai rinforzi in tessuto 100% TWARON® balistico foderato internamente in rete ad elevata freschezza per una perfetta e comoda vestibilità, protezioni alle ginocchia omologate CE 1621-1, regolabili e rimovibili,  e predisposizione per le imbottiture “Zero-Shock” su fianchi, rimovibili.
Questi contenuti permettono anche a questo prodotto di essere testato con successo secondo la normativa EN 13595-2 - EN13595-4.

Decisamente comodi grazie al taglio classico aderente, richiama lo stile Cafè Racer, senza nessuna cucitura esterna che rendono il capo decisamente lineare tanto da non farlo sembrare un capo motociclistico, soprattutto se si tolgono le protezioni.
Anche l’estetica con quel look Used stone wash lo rendono davvero un capo apparentemente normale che però nasconde al suo interno tutte le caratteristiche per proteggerci nel malaugurato caso di scivolata o caduta.
Classico 5 tasche con bottoni dove solo un piccolo logo sul bordo della tasca posteriore destra tradisce la produzione.
Perfetto indossato sia in sella che a passeggio si apprezza per il tessuto morbido, non freschissimo per la presenza dei rinforzi in tessuto balistico ma comunque assolutamente confortevole anche dopo diverse ore di guida.
Non impacciano nei movimenti e una volta trovata la giusta posizione delle protezioni ci si dimentica anche di quelle.
Solo osservandoli da vicino magari prima di indossarli e rovesciandoli, però, ci si rende conto della qualità e la cura con cui sono realizzati, nonostante siano considerati come già detto entry level.



Il Made in Italy e le caratteristiche produttive che ci invidiano in tutto il mondo si riconoscono e si differenziano da tutti gli altri prodotti del “Far East” anche di alta qualità.
E’ innegabile che l’Italia sia in grado tradizionalmente di fare prodotti eccellenti e anche in questo capo la qualità tricolore è ampiamente riversata da Promojeans.
Come sempre devo trovare un piccolo difetto e quindi posso solo dire che seppur la lunghezza sia corretta nel mio caso di “Gamba lunga” avrei preferito 1 o 2 centimetri in più di lunghezza, magari addirittura esagerare e permettere di poter fare il risvolto che tanto è di moda strizzando l’occhio al modello Legend che è presente anch’esso nel catalogo dell’azienda.
Il giusto compromesso tra semplicità e sostanza con tanta sicurezza che non guasta mai.



Disponibile anche nella versione “Donna” ma di questo vi parla Cristina.

Flap