L' 8 e 9 febbraio si è svolta la seconda edizione di DUE TEMPI BEI TEMPI - Moto Expo Piacenza, dedicata alle moto dagli anni 80 al 2000.
Non mi lascio scappare l'occasione, lo scorso anno avevo mancato l'appuntamento e la curiosità era rimasta, quindi non potevo mancare a questa edizione.
Parto senza avere la più pallida idea di cosa trovare, ma appena entro mi sembra in un attimo di tornare alla mia adolescenza! È già... Per una giornata sono affiorati alla mente tanti ricordi...
Nel padiglione 1, quello più grande e dedicato alle moto stradali ritrovo i motorini e le moto degli amici con cui passavo intere giornate per strada: dalle mitiche Malanca alle Cagiva alle Aprilia, ai Malaguti per i meno corsaioli e le supersportive giapponesi degli amici più grandi... E poi la mitica Honda NSR, la prima moto che ho visto guidare da una amica... In ogni stand trovo qualcosa che mi fa tornare ai bei tempi... Le moto dei piloti che hanno fatto la storia della velocità, tra cui Loris Capirossi e Loris Reggiani che domenica erano presenti per la gioia degli appassionati.
La mia passione per le moto ha però origine dalle ruote tassellate quando papà mi portava a vedere le gare di motocross e nel padiglione 2, novità di questa edizione, posso ancora rivivere tanti ricordi lontani, ma anche recenti dato che tante di loro partecipano ai vari campionati d'epoca.
Che dire se non Due Tempi... Bei Tempi... È bello vedere quanta passione e interesse ci sia per moto che sicuramente hanno dato la svolta nel mondo delle due ruote.
Una manifestazione che alla sua seconda edizione ha incrementato il pubblico degli appassionati e nostalgici arrivando a 11.000 presenze, mostrando un potenziale enorme!
E quindi non resta che aspettate la prossima edizione che sicuramente riserverà ulteriori sorprese e farà affiorare tanti altri ricordi ed emozioni.
Grazie DUE TEMPI BEI TEMPI & Youngtimer per farci rivivere un passato che è comunque vivo e presente!
MONIKAWA
#ioacasanoncisto
GALLERY