fbpx
Belinentreffen 2023
Categoria: La moto in rosa

15 gennaio 2023: va in scena la 7a edizione del Belinentreffen, l'ormai consueto appuntamento invernale per i motociclisti liguri e non solo.


A Montebruno (GE), in Val Trebbia ben nota al vasto pubblico su due ruote, grazie al passaparola e ai social, arrivano partecipanti oltre che da ogni parte d'Italia anche dalla Francia e dalla Svizzera.
Nato 7 anni fa da un gruppo di amici come evento goliardico, nel tempo è cresciuto fino a raggiungere più di 1000 presenze nell'anno del COVID, il che la dice lunga...

Belinentreffen 3

La location originale delle prime edizioni era Barbagelata, ma poi, visto il sempre più grande successo, l’evento si è spostato nella vicina Montebruno, sicuramente molto più accessibile ed in grado di accogliere quest' orda di impavidi motociclisti che sfidano anche le rigide temperature della stagione per poter dire "io c'ero", alcuni dei quali arrivano già il sabato accampandosi con tende e sacchi a pelo.
È una vera festa dei motociclisti, il cui comune denominatore è quello di stare insieme, passare una giornata di festa e soprattutto di beneficenza, tra musica, buon cibo, vin brûlé per scaldarsi e tante risate.

Belinentreffen 4

Eventi clou della giornata sono le elezioni goliardiche di Mr Barbagelata (quest’anno più bagnata che gelata, vista la pioggia) e Miss Biker Montebruno, eletti dall'ovazione del pubblico e per finire la ormai famosa lotteria con tantissimi premi.

Belinentreffen 5

È un raduno a scopo benefico al 100%, infatti grazie agli innumerevoli sponsor che offrono i propri prodotti, da quelli culinari a quelli dedicati al mondo delle due ruote (caschi, giubbotti, zaini, scaldacollo, e chi più ne ha più ne metta) l'intero ricavato è devoluto in beneficenza.

Belinentreffen 1

In 6 anni sono stati raccolti €50.000 che annualmente vengono donati alla Fondazione Rekko per la scuola “Giancarlo Noris” in Guatemala, alla Nazareth School di Nairobi in Kenya, all'Associazione per la ricerca di malattie genetiche rare e all'Istituto per il Baliatico di Chiavari che supporta famiglie in difficoltà con bambini fino ai tre anni.
Che dire... impossibile mancare a questo evento... Quest'anno purtroppo le previsioni meteo non erano delle migliori, per fortuna la pioggia è arrivata solo nel tardo pomeriggio a lotteria finita, la festa ancora una volta è riuscita! Si sono contate 800 presenze che hanno donato ben € 10.000

Belinentreffen 2

Torno a casa soddisfatta per aver dato il mio piccolo contributo, anche se quest'anno l'adesivo l'attaccherò sulla macchina: stavolta non me la sono sentita di andare in moto...
Ma l'importante è partecipare!

MONIKAWA

GALLERY

Back To Top