Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.
Domenica, Dom Ott 2020

In moto con noi, una frase facile, efficace e dal duplice significato. Il primo più aulico, legato al nostro compleanno; da 10 anni vi portiamo “virtualmente” in moto con noi, raccontandovi i nostri test, le nostre esperienze, la nostra passione per le due ruote.  

In seconda battuta, una giornata “vera” per incontrarci, venire veramente in moto con noi e farci un giro insieme. Ma non un giro qualsiasi bensì un giro speciale; per incontrarci, certo, per conoscerci dal vivo certo..per parlare di moto certo....ma non solo. Nel nostro giro saremo accompagnati dagli istruttori del progetto MotoGT che oltre a fare da battistrada, nel corso della giornata ci aiuteranno a capire meglio la corretta posizione in sella, le traiettorie migliori per una guida sicura e tutti i trucchi per una guida consapevole.

Poco sotto potete trovare il programma dell’incontro, ma sappiate che faremo un po’ di curve e faremo merenda in un posto speciale.

Attenzione!!! Possiamo coinvolgere in questa iniziativa unica al massimo 20 amici e lettori di aMotoMio per garantire a tutti l’adeguato supporto degli istruttori di guida presenti. Opziona fin da ora il tuo posto a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e ti spiegheremo come confermalo. Dai dai che circa la metà dei posti sono già stati confermati!!!!!

Ci troveremo alle 8.30 presso la Piscina Comunale di Cuggiono (MI), dove sarai nostro ospite per la colazione. Dopo un primo briefing con gli istruttori partiremo alla volta dell’oltrepò pavese sconfinando nel piacentino. (250 km totali circa) E’ prevista una sosta pranzo/merenda a circa ¾ del percorso in un luogo unico, dove un “casaro”  speciale ci preparerà una selezione dei suoi formaggi unici al mondo. (e anche un salame da favola).  Il pranzo sarà una occasione sia conviviale sia di approfondimento dei concetti di guida sicura (per chi lo vorrà) con gli istruttori. Dopo la merenda ci si avvierà tutti insieme per il rientro. E’ probabile che  per chi volesse fermarsi un po’ di più con noi e per tutti gli amici che volessero raggiungerci nel tardo pomeriggio per fare festa, si organizzerà un’ulteriore momento conviviale (tipo aperitivo), ma quest’ultima fase è da confermare. 

Partecipando alla giornata avrai: 1- tessera ASD aMotoMio, 2 – Tanica di emergenza Jollytank brandizzata aMotoMio  3 – la colazione 4 – Merenda/pranzo  5 - Ultimo ma non per ordine di importanza la presenza e i consigli di guida di 4 istruttori.

Note importanti: il giro si terrà nel rispetto delle regole del codice della strada. Ogni partecipante aderendo alla giornata dichiara che la sua moto è in regola con il codice della strada, che il guidatore possiede patente in corso di validità e capacità psico fisiche per condurre correttamente una motocicletta. Si richiede abbigliamento tecnico minimo ovvero (oltre al casco) giubbotto, guanti ecc . Per usufruire al meglio dei consigli di guida dagli istrttuori sarebbe meglio non avere bauletto montato, ma questo è solo un consiglio. Ognuno è responsabile delle sue azioni. aMotoMio declina ogni responsabilità per danni ai guidatori o a terzi derivanti dall’uso delle proprie motociclette in strada.  Gli istruttori presenti o i membri della redazione di aMotoMio si riservano il diritto di allontanare dai gruppi chiunque non si comporti seconde le regola di pacifica convivenza o chiunque, alla guida del suo mezzo rappresenti un evidente pericolo per sé e per gli altri. 
Tutto verrà svolto nel pieno rispetto del distanziamento sociale. Ogni partecipante è tenuto ad indossare la mascherina nei momenti di briefing o conviviali che non siano il pranzo, che per altro sarà sotto ad un portico all’aperto.  Il giro è concepito per moto superiori ai 500cc

Nota sulla Merenda: abbiamo scelto un posto unico e speciale per rendere ancora più esclusiva l’esperienza della giornata. La merenda sarà quasi totalmente a base di formaggi prodotti in loco e unici nel loro genere, pane fatto in casa oltre ad un assaggio di salame. Se hai problemi con questi alimenti (dopo aver confermato definitivamente la tua adesione) ti chiediamo di segnalarcelo, vedremo di trovare una soluzione. La merenda è occasione conviviale, ma non sentirti obbligato. Se vuoi portarti il pranzo al sacco siamo in piena collina, un posto dove sederti a mangiare con un bel panorama lo trovi di sicuro.

Riassumendo, il 12 settembre potrai incontrarci, potrai usufruire gratuitamente di consigli di guida di istruttore qualificati, farti un bel giro e assaggiare cibo che difficilmente dimenticherai.

Se non vuoi partecipare al giro ma semplicemente fare festa faccelo sapere, così da buttare in piedi un aperitivo serale degno di nota per festeggiare tutti insieme.

Grazie a Orazio Truglio per la foto.

Fagna