Categoria: Biker World



“Femminilità in Moto”

Un’insegna Austin Power style, una vetrina fashion e pareti dai vivaci colori psichedelici anni ’70 a colorare la nostra passione.
Gli ingredienti per stimolare la mia curiosità, ormai sapete come son fatto, ci sono tutti.


La zona è quella appena a ridosso della famigerata area “C”, a due passi dall’elegante Corso Vercelli, territorio tradizionale dello shopping milanese.
Il moto-negozio nasce dall’idea di Anna Poppa, la titolare, che, percependo la mancanza di un punto di riferimento esclusivamente femminile, apre nell’ottobre scorso La Motoretta, probabilmente l’unico punto vendita in Italia dedicato alla donna che si muove su due ruote.



Nell’elegante store si può trovare un’accurata selezione di alcuni fra i più importanti marchi, garanzia di elevati standard di qualità, e un ampio assortimento di capi e accessori per ogni esigenza: giacche, piumini e jeans; scaldacollo, guanti e calze termiche; tute, giacche e pantaloni antipioggia; sottogiacca e manopole riscaldabili, interfono, zaini e tracolle, bloccadisco e catene, coprigambe, teli coprimoto e tanto altro ancora.
Attenzione riservata anche alla scelta dei caschi, firmati da grandi nomi della moda e da aziende storiche del settore, accessori che diventano oggetti di design, soggetti di un’arte contemporanea che fanno bella mostra di sé come in un museo. Originali e sbarazzini, danno quel tocco in più per distinguersi anche nel traffico più congestionato.



Proprio questo è il target principale di questo primo approccio sul mercato de “La Motoretta”: le fashioniste delle due ruote, le lady biker metropolitane, che considerino la moto o lo scooter un hobby, un indispensabile mezzo di trasporto o uno stile di vita poco importa.
Mobilità urbana con stile quindi, ma strizzando l’occhio anche alla motociclista per passione più esigente.
Un tocco fashion che però non può prescindere da precisi requisiti tecnici e di protezione: sicurezza e femminilità non sono elementi inconciliabili.
La Motoretta pensa alle moderne easy rider che non si riconoscono nelle linee di una moda di settore unisex, poco attenta ai trend del momento, proponendo capi che mettono in risalto la femminilità senza rinunciare a un’adeguata protezione.



E i maschietti? Tranquilli se accompagnate le vostre amiche o compagne troverete qualcosa anche per voi, e quello che non trovate in negozio può essere eventualmente procurato in breve tempo senza necessariamente dover girare per cercarlo.
L’entusiasmo e l’energia che Anna mette in questa nuova avventura scaturiscono nella lunga e piacevole chiacchierata fatta a 360 gradi nel panorama del nostro mondo: un’analisi accurata della donna che si muove su due ruote, osservazioni attente di chi vive in prima persona la realtà cittadina.
Una rotta tracciata ma sempre pronta ad essere corretta verso l’obiettivo di rimanere in linea con lo spirito che ha fatto nascere questa realtà …. mettere in moto la femminilità!


Flap


Foto di Mario Teli  www.marioteli.com

LA MOTORETTA
Via Ariosto, 1/A
20145 Milano
Tel.  02 87070395
Facebook:  https://www.facebook.com/lamotorettamilano

{phocagallery view=category|categoryid=298|limitstart=0|limitcount=0}

Back To Top