Categoria: Biker World

KTM 1290 Super Duke R

Il nuovo mostro che KTM aveva tenuto come asso nella manicha per l'EICMA ora è anche un video promozionale, è il video della KTM 1290 Super Duke R, una moto che nella sua cilindrata originale, 990, era ritenuta una ruvido concentrato di adrenalina, e che in questa cilindrata, che evidentemente KTM ha vuole imporre come nuovo riferimento "esagerato" di mercato, sembra essere una vera e propria belva. Nel video le evoluzioni fumanti e il rumore, 2 delle cose che più amano i motociclisti, sono in quantità esagerata. Se la Z1000 di Kawasaki sembra un toro muscoloso, questo sembra un bisonte dopato!

 

Ducati Hyperstrada

L'800 è un numero contagioso. Dai 796cc della vecchia versione base, Ducati sforna un'intera linea Hypemotard basata sul nuovo testastretta 821cc, motore capace di 110cv, dotato di Riding Mode dedicati e 8 livelli di controllo di trazione. Le nuove versioni vogliono rendere l'Hyper più fruibile, quindi nascono la base, la SP e la nuova versione Strada dedicata ai viaggi, con in dotazione parabrezza e borse laterali. Per la ciclistica c'è un telaio tutto nuovo, forcella Kayaba a steli rovesciati, Mazzocchi per la SP.
Pad.18 Stand G64

 

Bimota DB11 VLX

Bimota l'anno scorso aveva stupito per la presentazione di un motardone da strada estremo, quest'anno non fa di meno. Accanto al progetto BB2 con motore BMW S1000RR, arriva la DB11, la nostra supersportiva sempre equipaggiata con il bicilindrico di 1198cc di Borgo Panigale, che sulla versione VLX della DB11 viene equipaggiata con un compressore a doppia vite Sprintex che porta la potenza a 191cv, e riceve come plus rispetto alla versione già molto ben equipaggiata, forcella Ohlins con steli trattati al Tin e mono TTX36. Peso a secco solo 179kg.
Pad.10 Stand C68

 

Moto Guzzi California 1400

Era molto attesa dai guzzisti di tutto il mondo, ed è noto che è un popolo molto numeroso. E' il simbolo della modernità Moto Guzzi, un modello molto amato e che rappresenta lo stile custom italiano, oggi unisce più che mai modernità e tradizione. Accanto alle forme classiche, alla tradizione dello schema a V di 90 trasversale e la cura della costruzione a mano negli stabilimenti di Mandello, si sposano la tecnologia del nuovo motore 1400cc, con ride-by-wire, controllo di trazione, ABS, cardano CRC e cruise control.
Pad. 10 Stand G70, G65, C36

 

MV Agusta Rivale 800

Una creatura tutta nuova per MV Agusta, una moto che ripercorre il segmento delle grosse fun bike, le super motard stradali tutte muscoli, Hypermotard in testa. Ma la Rivale vuole stupire e lo fa con effetti di sostanza e psichedelici. La dotazione tecnica parla del nuovo 800 3 cilindri in linea, che sembra già un best seller. Elettronica di ultima generazione per rendere fluida l'erogazione, ride by wire, ciclistica sofisticata con forcella Mazzocchi e mono Sachs, elaio combinato a traliccio e piaste in lega d'alluminio, focellone posteriore monobraccio. Gli effetti sono dati da un magnifico cruscotto digitale, compatto ma completo nelle informazioni, e da un uso massiccio di luci a led, che illuminano la strada ma anche i contorni della zona frontale. Una creatura tutta nuova, con delle forme davvero originali.
Pad.2 Stand T40

 

CRP Energica

Energica è il frutto del genio e della passione italiana che quando si fondono producono risultati incredibili. Il primo prototipo di moto sportiva marciante su strada tutto italiano, il risultato di studi e investimenti dell'azienda modenese e di chi ha capacità di visione. Il futuro è arrivato, e se ai puristi della moto spaventa, il risultato è apprezzabile anche nell'estetica, una superbike sofisticata e aggressiva. Attraverso questo progetto di grande rilevanza internazionale CRP ha voluto dare un forte impulso allo sviluppo di un nuovo distretto legato alla mobilità sostenibile ad elevate prestazioni. Energica infatti sarà in grado di raggiungere i 220 km/h e vanta partner tecnici d’eccezione oltre ad essere stata realizzata con tecnologie da F1.
Energica sarà in commercio dal 2014 e il prezzo base è di 18.000 euro, per chi volesse prenotare la superbike elettrica italiana, lo potrà già fare andando sul sito di Energica alla voce Prenota (http://www.ecrp.eu/it/prenota-energica.html).
Stand C34 Pad 6

 

Triumph Street Tiple

Triumph in questi anni ha migliorato costantemente la qualità del suo design e delle sue creazioni, e nel panorama delle medie naked la Stret Triple può vantare di essere una delle più accattivanti. La versione 2013 diventa parente stretta della sorella maggiore, con un look molto personale e aggressivo. Nuovo scarico basso che ricorda quello del CBR1000, 183kg in ordine di marcia con 6kg in meno, nuovo telaio doppio trave, sospensioni Kayaba a steli rovesciati con steli da 41mm, pinze Nissin radiali e ABS disinseribile. E poi il solito ottimo 3 cilindri inglese.
Pad.14 Stand H30

 

Ghezzi&Brian Motard V-Twin

Ghezzi&Brian sono una firma importante nel panorama motociclistico italiano. Non sono semplici preparatori, ma da anni hanno specializzato la loto attività nel creare le Moto Guzzi che non ci sono, ovvero moto su base Moto Guzzi che la casa di Mandello, per scelte commerciali, non costruisce. Parliamo della Furia, della Monza e specialmente della MGS01, la sportiva Guzzi che molti guzzisti vorrebbero. Questa volta la creatura è su base Griso, quindi la versione più moderna del motore a V di 90 trasversale, completo di Pwer Kit, e il cardano CRC. Ghezzi&Brian si è prodotta in una trasformazione eccezionale, dotando la moto di soluzioni ciclistiche di punta come la sospensione posteriore è caratterizzata dal Dynamic Damping Action, ovvero il dispositivo di regolazione in modo dinamico dell’idraulica del monoammortizzatore, forcella anteriore completamente regolabile, cerchi a raggi Kineo e pinze radiali Brembo.
Padiglione 6  stand D 45.

 

Kawasaki Z800

Per qualche anno la regina delle naked è stata la Hornet. Ma la serie Z della casa di Akashi aveva stupito fin dall'esordio, sia per le linee che per la scelto della cilindrata 750 invece della solita 600. La squadra che vince si rinnova, Kawasaki sforna la Z800 remake in chiave ancora più aggressiva del best seller, portando la cilindrata a 800cc. Molti gli elemrnti che ricordano le moto sportive, come il codino e i cerchi multirazza. Milgiorata in tutti i comparti, specialmente il telaio che le regala migliore maneggevolezza. Bella la nuova strumentazione a 3 display.
Pad.6 Stand F24

 

 

Aprilia Caponord 1200

Mancava da un po' nel panorama capeggiato dalla tedescona, parliamno della nuova Caponord 1200. Lo stile è più quello del multistrada, con linee slanciate e family feeling con il frontale della RSV4 e le quelle laterali della Dorsoduro. Eredita il bicilindrico a V di 90 della motardona, rimappato per renderla più "domestica", equipaggiata con l'elettronica dell'ultima generazione, controllo di trazione, ride-by-wire con 3 mappature, ABS, sospensioni semi-attive, forcella rovesciata, pinze radiali, parabrezza regolabile.
Pad.10 Stand G70,G65,C36

 

KTM 1198 Adventure

KTM non poteva restare alla finestra a guardare la battaglia delle grandi enduro da viaggio, il tassello è il suo DNA. Sbarca quindi una vera rivale del GS, la 1198 Adventure, che eredita tutta la competenza e la storia KTM, ma si conforma allo standard di grandezza e cilindrata. Motore 1198cc, già presente sulla RC8, rivisto e rimappato per quest'uso, controllo di trazione, ABS, estetica tagliata come classico di KTM, versioni disponibili fino alla "R" con sospensioni raffinate e possibilità di ruota da 21 all'anteriore. Il DNA resta immutato. Pad.18 Stand M68

 

BMW R1200GS 2013

Squadra che vince... si cambia. Vale per sua maestà il BMW R1200GS, che nella versione 2013 riceve un motore tutto nuovo, il bicilindrico boxer passa dal raffredamento ad aria a quello misto aria/liquido, ma oltre a questo il motore è stato totalmente riprogettato. Il cambiamento fa guadagnare cavalli e una migliore erogazione. Oltre a questo il cardano passa da sinistra a destra, nuova elettronica, nuove mappature, sospensioni semiattive, pinze monoblocco Brembo, luci a led e nuova strumentazione combinata, nuove misure per i cerchi. Pad.14 Stand H20

 

Kawasaki Ninja ZX6R

Kawasaki è tornata agli anni d'oro delle supersportive, cominciando ad aggredire un settore che per ciclicità nei gusti dei motociclisti, potrebbe tornare presto in auge. La nuova versione della Ninja è un ritorno dell'affilata moto stradale della verdona in doppia versione, che eridita dalla sorella maggiore ZX10R tutti gli aggiornamenti arrivati l'anno scorso con il nuovo modello, a partire dall'estetica. Motore riveduto, nelle 2 versioni 599 e 636 (con quel po' di schiena in più), nuovo telaio, elettronica di ultima generazione, ciclistica raffinata, controllo di trazione e ABS. Pad.6 Stand 24

 

Suzuki VStrom 1000

Le endurone da viaggio oggi sono la parte più florida del mercato e Suzuki riscopre il VStrom 1000. Dopo la piccola 650 ora è il turno della 1000, di cui vedremo il concept (quasi definitivo) all'EICMA, che arriverà sul mercato nel 2014. Dotata del celebre bicilindrico a V di 90° di 1000cc rivisto e aggiornato, presenta una linea che come molte ricorda in diversi punti il GS, ma originale in molti altri come per esempio il cupolino, che ristilizza la progenitrice DR750S del 1988. Completa la dotazione forcelle rovesciate, pinze freno radiali, controllo di trazione e ABS. Pad.4 Stand T50

 

MV Agusta Brutale 800

La vera novità per la casa varesina sarà la nuova cilindrata di 800cc del nuovo motore a 3 cilindri che l'anno scorso ha fatto tanto perlare si sè, nella cilindrata di 675cc che ha debuttato sulla F3 e sulla "Brutalina". Ora MV Agusta introduce una nuova media cilindrata, quella "giusta via di mezzo" che molti motociclisti cercano tra il 600 e il 1000, e parte proprio dal classico della Brutale. Look come la 675, scarico a 3 laterale, e design sempre molto aggressivo. Tecnologia di ultima generazione, per gestire i 125cv e soli 167Kg da portare in giro. Prezzi a partire da 9990€.

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