fbpx
BMW R 18 ROCKBOB
Categoria: Biker World

Wunderlich, specialista in parti speciali per le due ruote Bavaresi presenta la sua versione "Bobber" della BMW R18.


Una proposta esclusiva e curata per traformare in toto o in parte la vostra bicilndrica Boxer in una moto unica e personale.

ROCKING THE ROAD
L'obiettivo degli ingegneri Wunderlich e del designer Nicolas Petit è sempre stato chiaro fin dall'inizio: fare della BMW R 18 una “bobber” accattivante e dalla spiccata personalità. D'altronde, il lavoro (per certi aspetti simile) svolto qualche anno fa da Wunderlich sulla R nineT aveva già suscitato clamore e poter mettere oggi le mani su una moto di grandi dimensioni e ampiamente personalizzabile come la R 18, rappresentava una sfida troppo appetitosa. La nuova special made by Wunderlich si chiama RockBob, è realizzata attorno all'iconico boxer ed è caratterizzata e impreziosita da tutti elementi sviluppati su misura che si integrano armoniosamente ed efficacemente con la moto, esaltandone il fascino e il valore.

R18 Wunderlich 1

LESS IS MORE. Eleganza e Artigianalità
Nello specifico, Wunderlich "semplifica" la R 18, donandole un design minimalistico, essenziale, senza fronzoli. A partire dalla coda in perfetto stile bobber, con il parafango molto vicino alla grossa ruota da 200 e con il portatarga posizionato sul lato sinistro, passando per i fanali posteriori di piccole dimensioni, e saggiamente "nascosti", senza assolutamente trascurare la bellissima sella ergonomica. monoposto, che sottolinea il carattere "individual" di questa special, impreziosita da un pregevole rivestimento in pelle trapuntata realizzato in una colorazione chiara, particolare che ritroviamo anche sulle manopole. Sono dunque evidenti i richiami non solo alla vecchia R5, ma anche all'altra iconica moto del marchio bavarese, la R 32, che nel 1923 diede vita al mitico boxer di BMW.

RockBob 1

Hot Rods, Muscle Cars e Bad Boys
L'anima americana della moto, quella che si ispira al magico mondo delle bobber, viene evidenziata nelle superfici scure e nelle combinazioni cromatiche del motore e dell'impianto di scarico: il motore è verniciato in nero con una vernice di altissima qualità mentre lo scarico e il collettore hanno un rivestimento ceramizzato nero resistente al calore. Su questa RockBob, Wunderlich ha voluto mantenere il silenziatore della R 18 Classic, così da enfatizzare lo stile generale limitando anche la rumorosità. Il serbatoio mette in evidenza un bel contrasto tra la vernice nera opaca e le finiture lucide che troviamo anche sui parafanghi. Lo stesso gioco cromatico contraddistingue il manubrio e il portatarga, specchietti compresi, mentre tutte le parti cromate e quelle in plastica sono state sostituite da parti fresate.

RockBob 3

Qualità senza compromessi
Con la RockBob, Wunderlich ha voluto citare alcune pietre miliari della tradizione BMW facendoli convivere con gli elementi tipici dell'era “Rock'n'Roll”. Tutto è stato messo in scena in modo assai espressivo e convincente, senza mai naturalmente dimenticare gli altissimi standard qualitativi Wunderlich. La moto, inoltre, mostra una incredibile versatilità e quantità delle opzioni di personalizzazione e tutti questi elementi insieme donano alla moto una qualità e una ricercatezza tutt'altro che scontati nel mondo bobber, tanto da renderla assolutamente unica e speciale nel suo genere.

KING of COOL
La RockBob Wunderlich è una moto che si lascia guardare, ammirare, contemplare. Non lascia nulla al caso, non trascura nessun dettaglio. E’ una moto che racconta una storia, una storia di minimalismo e stile che è allo stesso tempo pulito, ricercato e realizzato con la massima attenzione alla qualità.

RockBob 5

KIT “CUSTOMIZING” Wunderlich per BMW R 18
Chiunque abbia trovato interessante questo progetto e voglia personalizzare la propria BMW R 18, può contattare direttamente Wunderlich con la sua richiesta così da selezionare in parte, o in toto, le parti speciali desiderate. A tal proposito Wunderlich consiglia la gamma di personalizzazione R 18 bolt-on e specifica che tutti gli elementi (certificati e con omologazione tedesca) sono intercambiabili, così da soddisfare tutti i gusti senza compromessi.

Caratteristiche in breve della personalizzazione della ROCKBOB:
Vernice e trattamento superficiale
- Motore verniciato e rifinito con vernice nera opaca di altissima qualità
- Numerose parti cromate rifinite secondo standard elevati e poi verniciate in nero opaco
- Collettore e impianto di scarico di serie della BMW R 18 classic con rivestimento ceramizzato termoresistente di colore nero
- Serbatoio in colore nero opaco di alta qualità, tono su tono con ai bordi due strisce lucide parallele (larga e stretta)
–   Parafanghi anteriori e posteriori Wunderlich personalizzati e realizzati in alluminio di altissima qualità. Finitura nera opaca con doppia linea nera lucida (larga e stretta) che riprende il design e la finitura del serbatoio
- Il portatarga personalizzato Wunderlich riposiziona la targa sul lato sinistro e lascia spazio e pulizia alla magnifica coda. Le linee della RockBob integrano perfettamente il parafango posteriore e il profilo estremamente miniaturizzato dei fanali posteriori 3in1.
- Riser personalizzato per il manubrio (Ø 32 mm)
- La piastra motore, nella vista laterale, si mostra estremamente raffinata con la scritta Wunderlich in rilievo

RockBob 4

RIVESTIMENTI
- Imbottitura classica: sella “swing” (molleggiata, oscillante) rivestita con pelle di altissima qualità color cognac. Realizzata nella parte piana con cuciture a diamante, presenta un trattamento che ne esalta la natura lucida e patinata
- Manopole del manubrio rivestite in pelle. Design e colore che riprendono quelli della sella

Sospensioni e ruote
- Cerchi, mozzi e raggi rifiniti in nero
- Ruota posteriore a raggi 6.00x16 con pneumatico 200/60-16
(ruota posteriore standard 180), anteriore 3.50x16 con pneumatico 130/90-16

RockBob 2

Componenti Wunderlich
- Numerosi componenti della gamma Wunderlich sono integrati nella nuovissima RockBob: parafanghi, portatarga laterale, frecce, specchietti retrovisori manubrio, leve freno e frizione regolabili e molto altro ancora. Wunderlich aggiungerà presto una nuova sella “swing” ai prodotti disponibili per la serie R 18 che sarà disponibile in similpelle nel colore nero.

Omologazione
- La trasformazione della concept bike RockBob è stata svolta nel pieno rispetto della omologazione tedesca.

Per maggiori informazioni: www.wunderlich.it

GALLERY

Back To Top