Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.
Giovedì, Gio Ott 2020

LS2 FF800 Storm

Partendo sempre dall’attenzione alla sicurezza, LS2 ha deciso di evolvere la sua linea di caschi integrali di fascia media con il modello FF800 STORM.


La prima cosa che attira l'attenzione su questo modello è la sua linea sportiva con un tocco aggressivo, che sarà puro divertimento per tutti i motociclisti appassionati di velocità. La sua fisionomia riflette la passione per l’aerodinamica del team di progettazione LS2. Un modello che taglia il vento e consente una guida più stabile e silenziosa.
Prodotto in KPA: polimero di LS2 che offre risultati eccellenti in tutti i tipi di test e sotto stress. La caratteristica principale di KPA è la combinazione riuscita tra resistenza e flessibilità. Un materiale che consente di creare prodotti molto leggeri a base di plastica, più stabile di fronte a possibili impatti e flessibile per una migliore dissipazione dell'energia cinetica.

FF800 LS2
LS2 FF800 Hi VI


Parliamo di un peso di 1350gr per un casco integrale con doppia visiera. Un risultato ottimo raggiunto da LS2.
Da sottolineare anche il nuovo sistema di ventilazione che si traduce in grande comfort, permettendo di guidare con qualsiasi temperatura. La ventilazione frontale, la cui attivazione viene effettuata attraverso un semplice movimento del dito, consente l'ingresso di aria nella bocca e sul viso del pilota. Due prese d'aria nella parte superiore del casco, combinate con le tre sul retro e sul lato, consentono un flusso costante che mantiene sempre fresca la testa.
Gli interni del casco imbottiti meritano un appunto speciale: una combinazione di tessuti e schiume di diverse densità che si adattano perfettamente a tutta la testa, indipendentemente dalla sua fisionomia. LS2 punta sempre più ad ottenere caschi che consentono una guida davvero confortevole. E questo obiettivo si raggiunge non solo attraverso l’inserimento di interni imbottiti, ma anche grazie allo sviluppo di più taglie di EPS (calotta interna) in polistirene a densità differenziata, che si adattano in modo molto preciso alle diverse dimensioni della testa. Da non dimenticare che, a parte la calotta interna, FF800 STORM è composto da due calotte esterne, la combinazione perfetta per ottenere dimensioni regolabili.

FF800 FF800
FF800 LS2 FF800 LS2


Tornando alla calotta interna, vale la pena evidenziare la combinazione di tessuti traspiranti e ipoallergenici, che garantiscono comfort e igiene. L'interno imbottito è sfoderabile e lavabile. Molto importante l'inserto di
tessuto riflettente situato nella parte inferiore. Un dettaglio di sicurezza che consente al motociclista di essere ben visibile dai conducenti di altri veicoli.
Parlando di visibilità, la visiera offre una vista eccellente grazie al policarbonato classe A utilizzato per produrla. Nessuna distorsione di immagine, resistente ai graffi e protezione dai raggi UVA, caratteristiche di tutte le visiere della gamma LS2. La sua facile rimozione garantisce una pulizia totale in caso di necessità. Il sun visor interno, che si attiva con un movimento fluido tramite un pulsante presente nella parte inferiore del casco, lo rende ideale per guidare in qualsiasi condizione di luce.
La visiera è predisposta per inserire la lente anti appannamento LS2: Pinlock MaxVision.
FF800 STORM si allaccia grazie a una chiusura micrometrica che offre flessibilità durante la regolazione e da una cinghia rinforzata di grande resistenza, per evitare la perdita del casco in caso di incidente.

FF800 LS2 FF800
FF800 Blue FF800 Ls2


Il prodotto viene lanciato in più colori e grafiche. Le versioni mono colore sono bianco lucido, titanio opaco, nero molto lucido e nero opaco. Due le nuance particolari che sono un segno distintivo del brand: il Nardo Grey brillante e la finitura Jeans, una gradazione cromata spazzolata a mano per creare un effetto “consumato” molto attraente. Per quanto riguarda le grafiche, LS2 ha realizzato una gamma completa per un totale di dodici colorazioni.
FF800 STORM ha l’omologazione europea ECE 22.05 e la marcatura DOT per il mercato americano. È predisposto per l'uso di sistemi di comunicazione, con spazio sufficiente per introdurre gli auricolari.
Il suo prezzo è di € 149 per le versioni mono colore e di € 169 per le grafiche.

Tutta la gamma sul sito LS2

GALLERY