Ci voleva una realtà così a milano. La milano da bere, fatta di stile sostanza e qualità; caratteristiche appartengono anche al marchio Triumph.
Ecco che nasce in via Brizi, zona Corvetto, la nuova concessionaria Triumph Milano in uno spazio che è per estensione (3000 mq) il più grande d’Europa dedicato al marchio inglese.
Artefice di questo progetto è, insieme a Triumph, Giuseppe Carucci che prende le redini di questo cavallo di razza pronto a galoppare.
L’imprenditore noto per le motociclette nate sotto il marchio South Garage Motor Co, di cui è CEO & FOUNDER ha voluto unire sotto un unico tetto tre anime dello stesso mondo: la concessionaria Triumph Milano, l’atelier South Garage e il South Garage Cafè & Bistrot.
Un store esclusivo nel suo genere che porta nella metropoli milanese la possibilità ai clienti Triumph un’esperienza immersiva nell’heritage del marchio british; un concept innovativo, declinato sui valori di unicità, stile e affidabilità, dove tutto parla di customizzazione per coinvolgere ed emozionare appassionati di motociclette e non solo.
Inaugurata in una bella serata di fine settembre con il ritmo scandito dalla passione dei molti invitati partecipanti e dal sano rock inglese che una giovane band composta da 2 chitarre, basso e batteria (Vi ricorda nulla?) ha diffuso nell’affollato cortile dello store, dove girando per i vari locali si poteva gustare ottimo Food e drink a livello della serata e del prestigio del marchio.
Prima di lasciare scorrere la serata con un raffinato DJ set l’intervento sul palco di Andrea Buzzoni, General Manager Triumph Motorcycles Italia, che ha anticipato alcune novità sui modelli Triumph, e lo stesso Giuseppe Carucci che ha spiegato la filosofia che ha ispirato la nascita di questa nuova realtà.
Intervento sull’attività sportiva di Triumph coinvolta nella fornitura ufficiale del suo tre cilindri da 765 cm³ nel Campionato Mondiale Moto2 con la presenza di alcuni piloti Italiani presenti, tra cui: Nicolò Bulega, Luca Marini, Fabio Di Giannantonio, Enea Bastianini.
Facile perdersi, girando curiosi, nella cura dei dettagli, un’immersione completa nella realtà del nuovo Triumph Milano.
Il nuovo store diventa il posto ideale per vivere e scoprire il mondo delle motociclette made in Hinckley: grande esposizione di motociclette, abbigliamento e accessori.
Un vero e proprio atelier delle motocicletta, reso ancora più suggestivo dai capi di abbigliamento Triumph, ispirati alla moda dei riders inglesi dallo spirito ribelle, libero ed intraprendente.
Davvero coinvolgente, lineare e ampio lo spazio dedicato all’assistenza; il brand ridefinisce il concetto di “officina”, con un laboratorio in cui i tecnici motoristi Triumph si prendono cura dei veicoli in un ambiente pulito, elegante e altamente tecnologico, in linea con il posizionamento del brand.
Grande attenzione anche al post vendita con un’officina ultra moderna con 5 ponti e un sistema all’avanguardia per lo smaltimento dell’olio esausto.
Un punto vendita che presenta una visione distintiva del concetto di servizio al cliente. Un luogo dove maestria e artigianalità si incontrano per raccontare un nuovo stile di vita: ricerca dei materiali – dai pellami ai tessuti di giacche e camicie – cura sartoriale che solo i vecchi maestri sanno ancora regalare sono il punto focale della filosofia di questo inedito concept store.
Al suo interno sorgerà anche il South Garage Cafè & Bistrot, che offrirà un’esperienza inedita grazie alla consulenza del noto critico enogastronomico Paolo Vizzari.
L’impressione che la nuova concessionaria trasmette da senso di gusto, unicità e stile; un amore quasi maniacale per il dettaglio dove nulla viene lasciato al caso.
GALLERY
Flap