fbpx
Special Senza Marce
Categoria: Biker World

Quando nel 2017 Marcello Parimbelli ha creato la pagina SPECIAL SENZA MARCE in molti (compresi tecnici/bloggers/preparatori/esperti) hanno cercato di aprirgli gli occhi: fare una pagina dedicata esclusivamente a special su base MOPED, SCOOTER & C. equivale ad un suicidio mediatico.


Soprattutto in Italia, dove le 2ruote ”non moto" sono ancora considerate FIGLIE DI UN DIO MINORE.
Ma la testardaggine è una delle caratteristiche di Marcello che da buon Bergamasco ha tenuto duro ed è andato per la sua strada, infatti il tempo gli ha dato ragione.

Marcello Parimbelli

Di fatto SPECIAL SENZA MARCE è ormai diventata un appuntamento quotidiano fisso, quasi una community per appassionati di tutto il mondo.
E molti si sono dovuti ricredere: anche moped e scooter se customizzati con gusto possono essere fighi quanto o più delle moto a marce.
Più di 22.000 followers non sono poi un numero così elevato, ma la media "like" le "visualizzazioni" e l'interazione dei followers sui singoli post sono da far invidia a molte pagine "ufficiali" del settore e sicuramente sono interazioni interessate.
Ecco perché, forte di questi numeri... se n'è inventata un'altra:
"SPECIAL MOPED & SCOOTER 2019”, organizzato in meno di tre mesi, il 1°CONTEST MONDIALE TOTALMENTE ONLINE E GRATUITO in cui è stato possibile iscriversi-vedere-votare SPECIAL SU BASE "NON MOTO" (sono stati ammessi al contest solo mezzi "mirati": MOPED - SCOOTER - MINIBIKE - OLD SCOOTER - PROTOTIPI - ECC) senza nemmeno muoversi da casa, ovvero inviando semplicemente poche immagini accompagnate da una brevissima descrizione.
Tra tutti i mezzi pervenuti da ogni parte del mondo sono state selezionate SOLAMENTE 20 SPECIAL da una giuria selezionata (SARA FIANDRI giornalista automotive e fashion editor di Cosmopolitan Italia, ORAZIO MARCO SCAMPORRINO influencer e editore del RocketGarage Magazine, OBERDAN BEZZI designer di motociclette di fama internazionale, GIORGIO PELLEGRINO customizzatore di fama mondiale e titolare del Greaser Garage).
Le immagini sono state pubblicate dal 15 al 31 agosto sulla pagina SPECIAL SENZA MARCE, periodo nel quale i followers (più di 600.000 visualizzazioni) hanno deciso la classifica in modo molto democratico semplicemente con i loro oltre 7.000 LIKE.
C'era solo l'imbarazzo della scelta (Nella GALLERY tutte le foto dei mezzi selezionati).

Il CAMPIONE DEL MONDO è risultato il pazzesco MOTOBECANE 88 del francese LAURENT BONAL

Motobecane 88

2° posto al Piaggio Grillo con grafiche Martini racing dell'italiano Giuseppe Pastore

Piaggio Grillo

3° allo scooter Honda Supercub del Tailandese K-SPEED, uno dei più famosi customizzatori mondiali

Honda Supercub

E via via gli altri concorrenti che già per essere selezionati tra le centinaia di proposte hanno raggiunto un ottimo risultato (la classifica totale sulla Pagina FB).
Va inoltre detto che la bontà del progetto è stata sposata da molti media partner, tra cui noi di AMOTOMIO, che da sempre amiamo le idee geniali, e sponsor tra cui: ARIETE, FUEL MAGAZINE, WEMOTO ITALIA e DBR FACTORY e addirittura il MOTOR BIKE EXPO di Verona, l'evento più importante a livello mondiale per quanto riguarda il settore delle customizzazioni.
In attesa dell'edizione 2020 del contest, possiamo solo assicurarvi con certezza che la pagina SPECIAL SENZA MARCE ha già in programma molte iniziative interessanti.
STAY TUNED.

GALLERY



Redazione

Back To Top