fbpx
Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.
Venerdì, Ven Gen 2021

Clover Rainblade

Clover non è solo turismo, anzi alcuni capi della casa Veneta puntano direttamente verso l’utente sportivo.
Sportivo e versatile per le mezze stagioni quando le temperature sono variabili e la possibilità di precipitazioni piovose sono più statisticamente probabili.


Questo è il nuovo Rainblade di Clover, un giubbino dal taglio sportivo, dotato di certificazione CE che lo attesta al livello “AA”.
Versatile sotto molti punti di  vista, non ultimo la capacità di attrarre gli appassionati dei due sessi, RAINBLADE risulta perfetto per le mezze stagioni: garantisce impermeabilità al 100% e protezione dal vento senza rinunciare  alla sempre più richiesta ventilazione. Tre le varianti colore disponibili.

Clover Clover


Questo capo guarda principalmente ai possessori di sportive e naked: uomo o donna.
Da tempo CLOVER pone la stessa attenzione a entrambi i sessi; la stragrande maggioranza dei suoi capi comprende infatti anche la versione“lady”.

La struttura di RAINBLADE è costituita esternamente da tessuti Duratek-4 e Ripstop e internamente da una membrana impermeabile “Aquazone” fissa e da un’imbottitura termica removibile. A garantire il massimo grado d’impermeabilità si aggiunge un nuovo tipo di chiusura frontale, dotato di doppia zip.

Clover

Quando pioggia e vento lasciano il posto al bel tempo, il comfort è sostenuto da un sistema di ventilazione che, attraverso due prese d’aria sul torace (apribili con zip) e da un estrattore posteriore, fornisce un flusso d’aria continuo all’interno del jacket.  

Molteplici sono le regolazioni presenti su braccia e busto (elencate nella scheda tecnica) che permettono di modificare il fitting allo scopo di ottenere la miglior vestibilità.

A rendere ulteriormente interessante RAINBLADE si aggiungono le caratteristiche legate alla protezione. Sicuramente da enfatizzare è il suo pedigree DPI (dispositivo di protezione individuale), che risponde alla certificazione CE prEN 17092: 2017, di livello “AA”.
Ad esso si aggiunge la dotazione standard composta di protezioni removibili su spalle e gomiti e della predisposizione per il paraschiena (Clover propone modelli di Livello 1 e 2).

Clover

La RAINBLADE “Lady”, a parte la gamma taglie e il taglio ad hoc della giacca, propone le stesse caratteristiche tecniche della versione uomo.

PREZZO AL PUBBLICO: 199.90 euro

Foto apertura Roberto Serati Immagini

I DETTAGLI
Giubbotto corto 100% impermeabile.
Dispositivo di Protezione Individuale.
Certificazione CE: prEN 17092: 2017, categoria di certificazione CE Livello “AA”.
Tessuti esterni: “Duratek-4”, “Duratek-4 Ripstop” - Imbottitura termica removibile.
Membrana impermeabile “Aquazone”.
Protezioni: “CE” EN1621-1:2012  Livello 1 estraibili su spalle e gomiti.
Predisposizione per protezione schiena ”CE” di Livello 1 o 2.
Inserti in tessuto “Ripstop” su aree di impatto.
Comfort: 2 zip di chiusura frontale.
Ventilazioni sulla zona anteriore e posteriore.
Regolazioni su volume braccio e avambraccio (tramite bottoni), polso (con doppio flap a Velcro), volume fondo giacca (con doppio tirante a Velcro).
Collo interno “Comfort”. Tasche: 2 Taschini interni 100% impermeabili, 2 tasche frontali.
Altre caratteristiche: Inserti rifrangenti laminati laterali.
Tirante elastico di connessione giacca-pantalone.
Colorazioni: Nero/Giallo, Nero/Nero, Nero/Bianco.
Taglie: uomo da S a XXL, Lady da XS a XL.

Tutta la gamma sul sito CLOVER