fbpx
Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.
Venerdì, Ven Gen 2021

Inutile negarlo, siamo perdutamente attratti dalle idee folli e da quei pazzi che non solo le concepisco, ma fanno di tutto per farle crescere, profondendo impegno e passione, dedicando anche il tempo che non hanno oppure lasciando un lavoro vero, il “posto fisso” secondo l’italica concezione, pur di inseguire il filo, di solito rosso, della loro passione e della loro insana follia.

Attenti bene, quest’ultima definizione è coniata da chi sta fuori, da chi giudica e basta, da chi critica ogni nuova idea perché criticare è più facile che creare. Marta fa parte della schiera dei “pazzi” sognatori di cui sopra, innamorata di un semplice pensiero stupendo che anima la sua passione.

road racing core

Marta ama da sempre le corse su strada, in moto naturalmente; ma lei non corre, lei non è un pilota; lei si arrampica sui muretti a secco dell’isola di Man oppure passa notti insonni a cercare notizie e/o differite sul gran premi di Macau. Lei è sempre li al centro dell’azione; lei e il suo “sito” Road Racing Core hanno permesso a chi come me ama le corse su strada, di avere notizie fresche, di prima mano, su piloti, risultati, gare e tutto quel mondo li, troppe volte nascosto da una sottile censura che bolla le Road Races come infinitamente pericolose e quindi da occultare. Che siano pericolose lo sappiamo, e Marta stessa spesso si è trovata a scegliere tra raccontarci un fatto e versare lacrime amare per un amico che ha superato la sottile linea tra l’immensa passione delle corse e l'aver bruciato ha bruciato l’ultimo istante di una vita di sacrifici e di notti spese a dormire in un furgone o peggio per terra a fianco della propria moto.

RRC

Road Racing Core è da anni il punto di riferimento italiano che racconta senza filtro le Road Races, le epiche battaglie tra piloti che non temono il pericolo più di quanto temano l’abolizione definitiva delle corse su strada. Road Racig Core è una pazzia di sostanza che tanto ci piace, a cui ci sentiamo molto vicini non fosse che per il fatto che anche aMotoMio è l’inseguimento di una passione che ci pervade fin da bambini.

road racing core

Ma come spesso accade in Italia, non sono le belle idee ad avere successo, ma fanno strada altre realtà meno passionale e piene di “altro” su cui è inutile adesso aprire una polemica; RRC rischia di dover chiudere, perché il sogno di Marta si infrange con la vita reale, quella dove volenti o nolenti bisogna pagare le bollette e mangiare la pagnotta. E a noi questa cosa non va giù…ed è il motivo vero per cui scriviamo queste righe. Guardate il questo link www.roadracingcore.com/it/  seguite la pagina Facebook, il merchandising di RRC è davvero figo; Acquistane un “pezzo” e non solo avrai qualcosa di unico e di nicchia, ma darai una mano a RRC a “vivere” e a Marta di continuare ad inseguire un suo sogno. All’infinito..

 

Staff aMotoMio

 

GALLERY