fbpx
Categoria: Biker World

Rebel Rebel cantava David Bowie, erano gli anni settanta e le giacche in pelle erano il capo preferito dai motociclisti del tempo, le moto, le cafè racer tra queste, facevano sognare dopo che il cinema, in molti film,  ne aveva consacrato il mito.
Un tempo in cui il motociclista era considerato ribelle, indisciplinato, indomabile, e oggi, mantiene questo carattere anticonformista e come tale continua a riconoscere al giubbotto in pelle un ruolo che travalica il suo essere capo di abbigliamento.


Clover non tradisce le aspettative del motociclista e alle sue giacche Bullet e Blackstone affianca la sua Rebel.
Da sempre la giacca in pelle contraddistingue in chi la utilizza l’appartenenza al mondo delle due ruote.

Clover

Clover non nasconde che il touring è il motoviaggio sono il suo DNA, ma nella sua storia quasi quarantennale non ha mai smesso di produrre giubbotti in pelle che nascondono nell’estetica dedicata tutta l’esperienza per il confort e la vestibilità che il marchio ha maturato.
Possiamo addirittura affermare che oggi rappresenti uno dei marchi più attivi e attenti al trend in esame visto che sono ben tre le proposte “leather” realizzate per il 2018. Senza contare 3 modelli di guanti e altrettanti di jeans che completano il look.

Clover Rebel


“REBEL” è decisamente un capo vintage, a partire dal tipo di pelle utilizzata, e si sposa perfettamente al settore delle Cafè Racer.
Si tratta di un capo utilizzabile per buona parte dell’anno in quanto dotato internamente di una fodera termica a gilet removibile.
Il suo taglio è liscio e “addosso” veste davvero bene grazie alla pelle estremamente morbida a cui spesso i motociclisti non sono abituati, inoltre a renderlo pregevole ci pensano i materiali e le finiture.

Clover

La pelle selezionata da Clover è di agnello, spessore 0,9/1.0mm, con effetto invecchiato.
Il colore è il nero ma a “muovere” l’insieme ci pensano inserti chiari che corrono lungo le maniche e che contrassegnano le zip delle tasche.
Originale il logo a “scudetto” creato dal marchio, cucito ad altezza spalla con un drago fiammeggiante in rilievo.
Le tasche esterne sono 3 e ad esse si aggiunge un taschino interno laterale.
La chiusura è classica con zip centrale + bottone al colletto. Sempre alle lampo sono affidate la regolazione del fondo giacca (sui fianchi) e dei polsi.
La dotazione protezioni rispecchia i livelli dedicati al turismo, con protezioni omologate su spalle e gomiti e predisposizione per il paraschiena livello 1 o 2 a scelta .
Ulteriori informazioni nella scheda tecnica

PREZZO AL PUBBLICO: 399,90 euro

SCHEDA TECNICA
Pelle di Agnello spessore 0.9\1.0 mm effetto “invecchiato”
Fodera interna termica removibile
Collo interno “Comfort”
Protezioni “CE” su spalle e gomiti, estraibili, di Livello 1 Approvate “CE” EN1621-1:2012
Predisposizione per protezione schiena ”CE” di Livello 1 o Livello 2
Regolazione volume polso tramite zip di chiusura
Regolazione volume fondo giacca tramite zip di chiusura
3 tasche frontali + 1 taschino interno laterale
Colore: nero
Taglie: da 48 a 60

www.clover.it

Back To Top