Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Clover
CLOVER SYS-4
1
0
0
s2smodern
1
0
0
s2smodern
powered by social2s

Ormai il jeans tecnico è ampiamente sdoganato nella mentalità del motociclista.
Un capo che sa essere pratico disinvolto e casual in ogni occasione non solo a cavallo di una motocicletta.


In più, cosa da non sottovalutare, ora il panorama in cui scegliere propone pantaloni capaci di proteggere adeguatamente nel malaugurato caso di caduta.
Ecco che Clover presenta SYS-4, in altre parole la quarta versione del suo riuscito jeans, un’evoluzione del SYS-3, ancora presente in catalogo, che avevamo avuto occasione di apprezzare in un precedente test.
Disponibile in due tinte per uomo e donna, con vestibilità, ora più asciutta, e protezione, che sono state migliorate, senza compromettere lo stile informale che si aspetta chi vive le due ruote ogni giorno, in città o fuori porta; SYS-4 va inserito di diritto tra i capi versatili e pratici di cui difficilmente ci si stanca.

Clover Clover

SYS-4 MAN

Capo che piace non si cambia, si aggiorna… La filosofia di Clover trova concretezza anche con il Jeans, uno dei pezzi forti della sua collezione pantaloni, che da SYS-3 si è evoluto in SYS-4, pronto a soddisfare sia il commuter cittadino, sia chi ama lasciare la città in sella alla propria moto, senza preclusioni per quanto riguarda la tipologia.
Grazie alle soluzioni di sicurezza passiva e al taglio classico ma con vestibilità asciutta, il SYS 4 unisce perfettamente comfort e protettività.
La costruzione del jeans di Clover è tutt’altro che semplice: il tessuto utilizzato è un Denim Comfort da 11 oz, elasticizzato al 2%, sottoposto a processo stone washed e sanded per ottenere un aspetto vissuto. Questo processo, vista l’elevato livello tecnico necessario, è stato eseguito interamente in Italia.

Clover
SYS-4 Lady

A esso si aggiungono rinforzi in Dupont Kevlar e Teramid su fianchi, ginocchia e fondo schiena.
Sempre sul fronte della sicurezza, il SYS 4 è dotato di protezioni sulle ginocchia, registrabili ed estraibili, estremamente morbide e sottili, ma capaci di garantire livelli di sicurezza elevatissimi, tanto da raggiungere CE Livello 2. Da segnalare è anche la predisposizione per alloggiare protezioni CE Livello 2 sui fianchi.
Dotato di tre tasche frontali e due posteriori, il nuovo jeans è disponibile in versione uomo, nei colori Medium Blue e Dark Blue e in versione donna in Dark Blue e Light Blue.

Prezzo consigliato al pubblico € 159,90

Tutta la collezione sul sito CLOVER.

SCHEDA TECNICA:
100% cotone "Denim comfort" (2 % elasticizzato) 11 oz Stone washed and sanded
Inserti Dupont Kevlar ® mixed with Teramid ®
Taglie versione uomo: dalla 44 alla 60,
Taglie versione donna: dalla 38 alla 50.

PROTEZIONI:
Nuovi protettori “CE” Visco-elastici su ginocchia: assorbimento d’impatto: 22 kn (valore medio) EN-1621-1 2012, omologazione da +50 a -10 gradi, estraibili e registrabili.
Predisposizione per protezione CE su fianchi Area protettiva in Kevlar® su fianchi, ginocchia e fondo-schiena.

COMFORT:
3 tasche frontali; 2 tasche posteriori
Jeans elasticizzato 2%