Categoria: Biker World



“Centro di gravità permanente”
#WEARECUSTOM 2015, appuntamento che ha messo in scena il meglio della cultura Dark Custom secondo Harley Davidson.


Un posto particolare quello di una vecchia segheria di Milano, uno di quegli spazi riscoperti come location per eventi e ristoranti di prestigio.
Harley Davidson Italia ha proprio scelto “Carlo e Camilla in Segheria” per puntare i riflettori sulla gamma Dark Custom 2015 della casa di Milwaukee.
Non tante moto, il giusto per non essere esagerati, quasi un contorno, in un ambiente tra il rustico raffinato che hanno questi locali dismessi arricchiti da lampadari in cristallo e arredati con fine semplicità d’effetto.



Lo Staff Harley ci ha messo del suo per rendere ancora più esclusivo il cortile e il capannone con dettagli particolari studiati così bene da sembrare un tutt’uno con il resto.
Tre Street 750 realizzate dai concessionari a stimolare la curiosità verso altre tre moto coperte e ancora celate agli occhi curiosi.
La piccola Milwaukee sarà la base sulla quale potranno sbizzarrirsi i vari partecipanti al contest per customizer “Battle of the Kings“.



Nel frattempo si beve dell’ottimo vino e si apprezza la cucina con sapori creati per l’occasione da chef stellati di Carlo e Camilla, mentre le moto, pur sembrando un contorno, sono il centro di gravità della serata.
Un centro attorno a cui ruotano le chiacchiere i discorsi dei giornalisti del settore, le affascinanti chitarre Gibson “Customizzate” esposte affiancate con i loro colori sgargianti agli accessori luccicanti del vasto catalogo Harley Davidson.



Musica di sottofondo ad accompagnare le voci che seguono l’onda della passione che si legge in molti occhi tra i presenti.
Finalmente la curiosità è appagata e ad uno ad uno i teli si alzano, scoprendo scoprono le tre realizzazioni del Dark Custom.
Tre versioni accessoriate dei modelli Sportster  Iron 883, Sportster Forty-Eight, Dyna Street Bob che già così strapperebbero sguardi a chiunque ma che ancora possono essere arricchite pescando da un catalogo da oltre 1 kg di peso.
Un catalogo che si affiancherà a quello originale del 1915 ristampato per l’occasione a testimoniare che da oltre 100 anni Harley è sinonimo di “Customizzazione”.



Tre moto descritte velocemente nelle caratteristiche per poi lasciarle scoprire dagli occhi curiosi attenti ai dettagli e ai particolari che le rendono speciali.
Dettagli Dark anche nella collezione di abbigliamento “Black Label” esposto e che vestiva lo staff.
Il cielo stellato Milanese faceva da tetto al cortile dove le luci delle moto creavano la cornice ad un Party più che a una presentazione ufficiale, dove sorseggiare un cocktail in caratteristici bicchieri a forma di barattolo delle conserve che se non ci fossero stati concessi in molti avremmo avuto la tentazione di portarli a casa insieme al simpatico plettro Gibson che ornava il Free drink.



Un vortice di sapori, emozioni, colori e musica che ruotavano attorno al centro di gravità che è la moto, capace di esserlo anche quando sembra far parte solo del contorno.

Lo staff di Harley Davidson Italia è riuscito in questo intento.

Flap

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