Genius G750

Un charger “targato USA” tecnologicamente innovativo: il G750 ricarica ogni tipo di batteria ed è anche compatibile con il sistema CAN-BUS di BMW. Piccolo nelle dimensioni ma capace di grandi performance, questo accessorio si rivela indistruttibile. Lo produce Noco e Bergamaschi lo distribuisce in Italia insieme al resto della gamma.
Il catalogo Genius è costantemente in progress. Dopo il “magico” Boost GB30, arrivato a gennaio, ecco aggiungersi alla linea dei caricabatterie il supercompatto G750. Le sue dimensioni sono però inversamente proporzionali alle prestazioni: senza ombra di smentite possiamo infatti dire che si tratta del caricabatterie più sicuro ed efficace di sempre. La tecnologia Noco al suo interno è tra le più innovative del settore: è compatibile con tutti i tipi di batterie 6V e 12V (al PIOMBO-ACIDO, GEL, MF, CA, AGM e naturalmente le LITIO, comprese quelle utilizzate sui micro veicoli ibridi dotati di sistema Start-Stop), che vengono riconosciute in modo automatico dal charger.
IN UNO CHASSIS POCO PIÙ GRANDE DI 11 x 6 x 3 cm… SONO RACCHIUSI :
• Un avanzato sistema di diagnostica che segnala la presenza di condizioni non corrette (con identificazione dell’errore tramite una sequenza led)
• Un circuito Energy Saver (per limitare il consumo quando il caricabatterie non deve operare al massimo della potenza).
• Un sistema di monitoraggio termico (sensori che rilevano la temperatura interna adattando la carica alla temperatura ambiente).
• 8 step di carica, con identificazione del livello e dello stato .
• Alimentatore interno (la spina 220V è presente direttamente sul corpo del G750)
NELLA PRATICA QUESTO SI TRADUCE IN:
• Carica semplice e veloce, con ottimizzazione al massimo della capacità
• Sicurezza e protezione contro inversione di polarità, generazione di scintille, sovraccarico, sovracorrente, circuito aperto, cortocircuito e surriscaldamento.
• 5 anni di garanzia
• Compatibilità con il sistema elettronico CAN-BUS, adottato da BMW sulle sue moto, che permette di utilizzare la presa accendisigari (e quindi i cablaggi già presenti) per ricaricare direttamente la batteria.
• Mantenimento della carica, senza sovraccarico e a tempo indeterminato.
Il Genius G750 è indicato per amperaggi compresi tra 2 e 30Ah (ma il mantenimento è possibile con batterie di qualsiasi dimensione) e gestisce tensioni 6 e 12 V con corrente di carica di 750mA.
IL G750 COSTA AL PUBBLICO: 61 euro