Alex Zanardi
Categoria: News Sport

Un brutto colpo per tutti gli sportivi, perché Alex Zanardi ormai non è più un campione dei motori a 4 ruore, ma è il campione dei campioni, capace di vincere diversi tipi di gara, anche quelle contro le difficoltà della vita.


Un brutto incidente avvenuto oggi durante la gara a staffetta ObiettivoTricolore con la sua handbike, di cui è anche campione olimpico, con la quale stava disputando la xxxx, dove purtropo è venuto a impatto con un autoarticolato proveniente dal senso di marcia contratio. Secondo le testimonianze Alex ha perso il controllo della sua handbike nel momento in cui ha imboccato il rettilineo della statale 146 del comune di Pienza verso Montalcino, quando è venuto a contatto con il montante laterale del camion, quella utilizzata dall'autista per salire in cabina.

L'impatto ha mandato in rotazione la handbike causando anche la perdita del casco, l'impatto è stato duro con diversi trami cranici. Purtroppo la zona non era semplice da raggiungere e l'elisoccorso ha faticato non poco per prelevarlo a bordo e trasportarlo all'ospedale di Siena.

Mario Valentini, commissario nazionale di Paraciclismo, racconta che Alex parlava prima di essere caricato sull'elicottero, ma le indicazioni che arrivano parlano di condizioni gravi.

Non resta che attendere per vedere se Zanardi uscirà anche da questo brutto episodio.

Michele Rubin

Avatar di Wolf

Back To Top