Categoria: Biker World

Cosa c’è di meglio di ritrovarsi a parlare di moto in un serata tiepida, che anticipa l’estate? Chiacchiere leggere quasi da motobar, ma che escono da anime da chi la moto la vive davvero, ognuno a modo suo, ma sicuramente a 360 gradi.

 

Artisti (veri), lettori, amici ma su tutto motociclisti, facce nuove e quelle pazienti degli amici di sempre, li ad ascoltarci, noi che ci spacciamo per scrittori ma che della grammatica sappiamo a malapena che inizia per G. Noi con le nostre idee un po’ folli un po’ bislacche. Noi che ci bastano due ruote e un motore.
Serata intrisa di passione certo, ma anche e soprattutto di premiazioni, che fa rima con emozioni, quelle genuine, spontanee che si hanno quando si premia qualcuno, ma soprattutto se chi si è guadagnato il gradino più alto del podio è costretto a leggere a voce ben alta il trafiletto che preferisce, che ha commentato e che gli ha fatti vincere il nostro mega (un po’ di esagerazione ci vuole) concorso.

Ma tanto le parole scorrono via  veloci, come dando una manata di gas all’uscita di una curva perfetta e l’imbarazzo si trasforma a subito in risata genuina e spontanea, le stesse caratteristiche che ritrovo nel bagliore degli occhi di chi legge.
La cornice poi è quella giusta, quella dai colori variegati, carbonio compreso, di un luogo storico del motociclismo milanese che per una sera, ci accoglie fuori dai soliti orari di apertura, a sancire così, se ancora servisse, una voglia vera di fare, per muovere un pio’ tutto, voglia di moto compresa.


E ancora un a volta, nel mio personale silenzio immerso nel fragore di chiacchiere e letture osservo chi ci supporta, chi ci affianca, chi mette a disposizione la sua arte (quella vera) con disegni o piccole opere d’arte, chi apre i suoi spazi, chi con cieca fiducia ci fa trasformare un suo giubbotto per renderlo un po’ più nostro.
Questa è l’essenza senza confini di una passione comune.



aMotoMio ringrazia:
*Jollisport per i giubbotti “brandizzati” aMotoMio messi in palio come premi del concorso
* Roberto Carnaghi e Laura Spalla che hanno vinto il nostro concorso, convincendo anche noi che “Trafiletti pensieri in movimento” è venuto bene
* Tutto lo staff di cinque anelli Milano per l’ospitalità fino a tarda ora
* Elisabetta Boldrin per aver dato vita con i suoi magnifici disegni alle nostre parole
*Carlo Cazzaniga per aver fornito a tutta la “redazione”  di aMotoMio i suoi “notewood” che magari non si collegheranno a internet ma che sicuramente tutti ci invidieranno
*Tutti gli amici, che ancora ci sopportano dopo che gli abbiamo trifolato i maroni con il nostro libro.
*A chi conserva dentro di se, geloso, il fuoco della passione.

Come acquistare trafiletti??? click qui

Fagna

{AG}2014_05_Premiazione-Trafiletti{/AG}

Back To Top