BMW R1150R Roadster
Categoria: News Novità Moto

La R 1250 R si presenta ora in una nuova veste migliorata e più avanzata, adottando alcune nuove caratteristiche di serie e di optional, per un divertimento roadster ancora più intenso.


La nuova BMW R 1250 R Roadster ha ancora una cilindrata di 1.254 cm3 e, anche nell'attuale immatricolazione EU5, genera 100 kW (136 CV). Grazie alla tecnologia BMW ShiftCam per la variazione della fasatura e dell'alzata delle valvole sul lato di aspirazione, offre una poderosa potenza a tutte le velocità, un funzionamento estremamente fluido e silenzioso con valori eccezionali di consumo di carburante e di emissioni.

Controllo dinamico della trazione (DTC) e nuova modalità di guida "ECO" di serie. Riding Modes Pro con preselezione della modalità di guida e controllo della coppia di trascinamento del motore (MSR) come equipaggiamento opzionale. In questo caso, il controllo automatico della stabilità DTC di serie garantisce un elevato livello di sicurezza di guida grazie all'eccellente trazione. La nuova modalità di guida standard "ECO" aiuta il pilota a viaggiare nel modo più efficiente possibile. La modalità di guida ECO consente al pilota di utilizzare l'innovativa tecnologia del motore BMW Motorrad ShiftCam in modo da ottenere la massima autonomia. La nuova R 1250 R può essere equipaggiata con l'opzione Riding modes Pro come equipaggiamento opzionale da fabbrica.

BMW R1150R Roadster laterale

BMW Integral ABS Pro (parzialmente integrale) e Dynamic Brake Control (DBC) di serie.
In qualità di popolare sport tourer, la R 1250 R nella sua ultima edizione è dotata di BMW Integral ABS Pro di serie. Si tratta di un sistema di frenata che offre ancora più sicurezza - anche in curva - e che pensa, per così dire, ancora più avanti. Con il continuo ampliamento del concetto di modalità di guida, verranno aggiunte altre nuove funzioni. Ad esempio, le caratteristiche dell'ABS saranno ulteriormente adattate alla rispettiva modalità di guida. Nell'ambito dell'opzione "Riding Modes Pro", il Dynamic Brake Control (DBC) supporta ulteriormente il pilota nelle manovre di frenata di emergenza. Il DBC aumenta la sicurezza in frenata, anche in situazioni difficili, evitando l'attivazione involontaria dell'acceleratore.

Display a colori TFT con Core Screen "Sport" di serie.
Come in precedenza, la nuova R 1250 R è dotata di un display a colori TFT con navigazione a frecce integrata e ampia connettività. Questo include anche il Core Screen "Sport", che fornisce informazioni in tempo reale sull'angolo di piega attuale e su quello massimo, nonché sugli interventi di controllo, come ABS Pro o DTC.

BMW R1150R Roadster Brembo

Verniciature dinamiche da roadster: la nuova R 1250 R è caratterizzata da un'attraente verniciatura di base e dalle due varianti Triple Black e Sport. Nuovo equipaggiamento speciale per il solo posteriore.
Nella variante base, la nuova BMW R 1250 R mette in risalto il suo stile roadster in Icegrey non-metallizzato in combinazione con un telaio nero. Con le varianti Triple Black e Style Sport, disponibili come optional da fabbrica, il cliente può scegliere tra due assetti cromatici particolarmente espressivi.

Variante modello Sport:
Colore carrozzeria Racingblue metallizzato, telaio bianco, pinze freno anteriori/posteriori dorate, manubrio sportivo nero, spoiler anteriore blu, posteriore solo (in alternativa pacchetto passeggero).

Variante modello Triple Black:
Colore carrozzeria Blackstorm metallizzato, telaio grigio agata, pinze freno anteriori/posteriori dorate, griglia radiatore in acciaio inox, spoiler motore in acciaio inox, finiture serbatoio Pure, posteriore solo (in alternativa pacchetto passeggero).

BMW R1150R Roadster display

Highlights della nuova BMW R 1250 R:
- Motore boxer con tecnologia BMW ShiftCam per variare la fasatura e la alzata delle valvole sul lato di aspirazione.
- Generosa produzione di potenza nell'intera gamma di regimi, ottimizzazione dei consumi e delle emissioni, maggiore fluidità e raffinatezza di marcia.
- Potenza e coppia: 100 kW (136 CV) a 7.250 giri/min e 143 Nm a 6.250 giri/min.
- Controllo dinamico della trazione (DTC) di serie
- BMW Motorrad ABS Pro
(parzialmente integrale) di serie.
- Controllo dinamico della frenata (DBC) di serie.
- Tre modalità di guida di serie.
- Modalità di guida "ECO" per una guida particolarmente economica di serie.
- Riding modes Pro con modalità di guida aggiuntive e nuova preselezione della modalità di guida, nonché controllo della coppia di trascinamento del motore (MSR) come equipaggiamento opzionale da fabbrica.
- Schermo centrale "Sport" di serie.
- Nuovi indicatori di direzione a LED e luci di marcia diurna di serie.
- Presa di corrente e presa USB di serie.
- Nuovo faro full LED con luce di svolta adattiva come optional franco fabbrica.
- Riscaldamento della sella per il pilota e il passeggero per rendere il viaggio ancora più confortevole come optional da fabbrica.
- Nuovo equipaggiamento speciale posteriore per passeggero.
- Nuove ruote a raggi con equipaggiamento speciale.
- Chiamata di emergenza intelligente di serie.
- Attraente colore base e due varianti di modello Triple Black e Sport come optional da fabbrica.
- Ampia gamma di equipaggiamenti opzionali e di accessori originali BMW Motorrad.

BMW R1150R Roadster Triple Black

Back To Top