KTM RC 8C
Categoria: News Novità Moto

Non c'è stato scampo per le 1000 KTM RC 8C messe in vendita da KTM prima ancora di assemblarle, la vendita on line si è chiusa in meno di 5 minuti, ricordando che parliamo di 35.000€


Il progetto con cui KTM riporta la sua esperienza della MotoGP su una moto di produzione passa per il bicilindrico da 890cc montato dalla Duke, modificato per l'occasione per raggiungere i 128cv e 101Nm di coppia. Attorno è stata costruita una moto per i veri amatori della pista, senza alcun compromesso stradale, sospensioni WP totalmente regolabili all'anteriore e al posteriore così come l'ammortizzatore di sterzo, pinze Brembo radiali Stilema, pneumatici Pirelli Superbike, cerchi forgiati, e un display AIM MXS 1.2 RACE che permette di scaricaricare i dati con apposita applicazione per correlare e studiare i dati, visto che incorpora anche un GPS.

Dal punto di vista costruttivo da segnalare il telaio a traliccio e il serbatoio spostato sotto alla sella e al codone. Tanti poi i particolari, le parti, e i materiali esclusivi utilizzati per costruire questa KTM RC 8C.

Il tutto va a comporre il DNA espresso da questa special solo pista, che ha infiammato il cuore degli appassionati, facendo letteralmente bruciare tutti i 100 pezzi proposti da KTM. Probabilmente la vendita più veloce mai fatta, contanto il costo non proprio amichevole della creatura vestita d'arancio.

 

 
Back To Top