Valentino Rossi
Categoria: News Sport

Il campionato MotoGP arriva al Mugello, il circuito che regala da sempre grande emozioni sarà teatro oltre che della velocità anche di tanti eventi di contorno, protagonisti Max Biaggi e Valentino Rossi.


Ancora protagonisti insieme in pista ma per motivi diversi, uniti nel confronto talvolto duro in pista, ma ora anche nei festeggiamenti per il riconoscimento di una carriera, per aver fatto la storia del motociclismo. Max Biaggi è stato eletto nella Hall of Fame del motociclismo in virtù dei suoi sei titoli mondiali, di cui due in Superbike. Il corsaro ha parlato a lungo del suo ieri e del suo oggi, di nuovo a bordo del circus mondiale con il team Moto3.

Al dottore invece è stato riservato un altro onore che poche volte viene concesso, il ritiro del numero. Quel numero 46 che per più di vent'anni ha regalato passione e che è comparso su milioni di t-shirt in giro per il mondo, rimarrà associato solo a Valentino Rossi.

In pista invece saranno le Ducati e la Yamaha di Fabio Quartararo a darsi battaglia per la vittoria, Bagnaia e Batianini metteranno a confronto la loro classe "italica", ma Quartararo deve tenere in pugno il suo primato in campionato, difendendosi anche da un'inaspettata Aprilia. Da non trascurare i piloti Suzuki in cerca di visibilità, e Marc Marquez, in grande difficoltà ma capace ancora dell'ultima zampata.

Programmazione TV su Sky e TV8:

Sabato 28 Maggio
12.25 Moto3 Q
13.30 MotoGP FP4
14.10 MotoGP Q
15.10 Moto2 Q
16.10 MotoE Gara1

Domenica 29 Maggio
10.55 Moto3
12.15 Moto2
13.55 MotoGP
15.25 MotoE Gara2

 

 
Back To Top