Clover Light-Pro 3
Categoria: Le nostre prove

La scelta dei pantaloni da turismo dipende molto al tipo di viaggio che si vuole intraprendere e dalle esigenze climatiche.


Noi per le nostre avventure, anche off-road, ci siamo subito trovati molto bene con i Clover Light-Pro, prima con il modello precedente ed ora con la terza evoluzione della specie.
Un pantalone due strati il light-Pro 3 dove alla struttura principale è abbinata una membrana impermeabile "Aquazone" removibile che ne permette l’utilizzo, abbinato a un buon intimo termico, per quasi tutte le 4 stagioni.

Clover Light-pro 3 1

Ammettiamo che la maggior parte dell’utilizzo è stato Primaverile ed Estivo e la membrana, salvo qualche rara volta è sempre rimasta in albergo, però quelle volte che è servita ci ha garantito l’impermeabilità promessa. Per la pioggia leggera improvvisa è bastato il trattamento idrorepellente dei tessuti esterni.
Da contro abbiamo sfruttato molto la versatilità offerta dai pannelli di ventilazione che permettono, in poche mosse, di passare dal tutto chiuso alla massima apertura per un valido ricambio d’aria soprattutto quando il caldo opprime o per il calore prodotto dalla guida impegnativa, magari in fuoristrada.

Clover Light-Pro 3 2

Quindi due ampie zone di ventilazione sulle cosce e due appena sotto le ginocchia dove si può accedere anche per la regolazione dell’altezza delle protezioni che regalano aria fresca alle gambe.
Resistenti i tessuti esterni: "Duratek-4" con rinforzi in “Duratek-4 Ripstop" nelle aree di maggior impatto e/o usura. Inserti elasticizzati su ginocchia e interno gamba che rendono confortevole la seduta in sella e più liberi i movimenti che in Off-Road diventano necessari con un continuo cambio di posizione tra guida in piedi e seduti.

Clover Light-Pro 3 3

La regolazione ai fianchi è affidata a un doppio tirante con velcro, ma se questa non dovesse soddisfare completamente, magari perché come nostro caso il Pilota è alto e magro, si può confidare nell’uso delle sempre pratiche bretelle per cui i Light-Pro 3 sono predisposti.
La larghezza in fondo alla gamba è regolabile tramite pannello con doppio velcro che sovrasta la classica cerniera. Nonostante l’apertura della gamba non sia ampissima è sufficiente per permettere di indossare i pantaloni anche sopra le protezioni tibiali degli stivali da fuoristrada.

Clover Light-Pro 3 4

Completano la dotazione di questi Clover Light-Pro 3 due profonde tasche frontali e la classica zip per l’eventuale connessione alla giacca.

Non ci siamo dimenticati della protettività dei pantaloni, anche se questa è scontata parlando di Clover, infatti i Light-Pro 3 sono certificati come DPI (Dispositivo di Protezione Individuale) Con certificazione CE: FprEN 17092: 2019. Livello “A”
Quindi protezioni omologate alle ginocchia (Liv. 2) e predisposizione per quelle ai fianchi che noi abbiamo ovviamente inserito, ma anche i sempre apprezzati Inserti rifrangenti laminati frontali e posteriori per l’aumento della sicurezza attiva.

Clover Light-Pro 3 5

I pantaloni Light-Pro 3 sono quindi ottimi alleati per il turismo nelle tre stagioni più favorevoli alle due ruote e per l’Adventouring. Sono proposti al pubblico a 260,00 €, prezzo che riteniamo assolutamente adeguato alla qualità del prodotto.

Dati tecnici e tutta la gamma sul sito CLOVER

Foto di Fotografica Sestriere e Roberto Serati

GALLERY

 

 

 

Back To Top